NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Questura Crotone attiva progetto "Sos Sordi"

     

     

    Questura Crotone attiva progetto "Sos Sordi"

    15 apr 15 Il questore di Crotone, Luigi Botte, ha presentato questa mattina il progetto Sos Sordi, attivato in seguito al protocollo d'intesa con l'Ente nazionale sordi che è stato siglato mercoledì 15 aprile. "Una Polizia di Stato - ha detto il Questore - sempre più integrata con i cittadini, una polizia sempre più attenta al sociale e disponibile a collaborare con i cittadini, anche coloro i quali hanno difficoltà nel comunicare". Quella di Crotone è la seconda questura calabrese ad avere attivato il Progetto Sos Sordi promosso dall'Ente Nazionale Sordi e condiviso con la Direzione centrale per gli Affari generali della Polizia di Stato, con l'obiettivo di rendere accessibili i servizi di emergenza alle persone sorde mediante l'utilizzo dell'applicazione Sos Sordi che ha ottenuto recentemente anche il patrocinio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Un'applicazione per Android e Iphone consente alla persona sorda di richiedere l'intervento della Polizia di Stato generando una mail che viene ricevuta e presa in carico dalle centrali operative dei servizi richiesti. Oltre ai dati della persona che richiede aiuto l'app invia la localizzazione della persona e consente di aggiungere informazioni aggiuntive, quali il nominativo di un interprete di lingua dei segni, di un familiare e altro testo utile.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore