NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta su gestione multe a Catanzaro

     

     

    Inchiesta su gestione multe a Catanzaro

    15 apr 15 "Il lavoro che sta svolgendo la magistratura in ordine ad un'indagine sulla gestione delle multe va rispettato". Lo afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, circa l'inchiesta della Procura di Catanzaro sulla gestione delle multe nel capoluogo calabrese. Nell'ambito dell'inchiesta il giudice per le indagini preliminari ha rigettato la richiesta d'arresto avanzata dal sostituto procuratore della Repubblica, Gerardo Dominijanni, nei confronti di 14 indagati ed ha fissato per lunedì l'interrogatorio per decidere sulla richiesta di interdizione di dodici vigili urbani. "In attesa che siano chiariti tutti gli aspetti della vicenda - aggiunge Abramo - sento il dovere di dire che eventuali responsabilità personali, ove mai fossero accertate, non potrebbero oscurare il ruolo istituzionale del Corpo di Polizia locale che svolge, in condizioni di oggettiva difficoltà e di gravi carenze di organico, funzioni e servizi molto importanti per la città. Non posso nascondere la mia amarezza per l'accusa che mi viene rivolta e che mi fa molto riflettere sulle difficoltà che quotidianamente incontra il sindaco nello svolgimento delle sue funzioni. Mi sono limitato a segnalare alla Polizia locale una situazione, verificatasi in occasione della gara di campionato tra Catanzaro e Ascoli del 2013, che meritava una loro riflessione anche per evitare di incorrere in eventuali ricorsi avverso le sanzioni". "L'ho fatto - prosegue - alla luce del sole, anche attraverso un comunicato stampa, invitando comunque i tifosi a collaborare con le forze dell'ordine, evitando nel futuro soste non corrette nelle vie limitrofe allo stadio 'Ceravolo'. Quanto alle due multe riferite ad auto nella mia disponibilità, desidero precisare che mi muovo in città, senza autista, con la piccola 'Panda' di servizio, sempre per motivi istituzionali, e che in via Lombardi, dove sarebbero state elevate le contravvenzioni, da anni non esiste più la mia segreteria che è stata concessa in fitto ad un istituto bancario. In ogni caso, non ho mai sollecitato, né tantomeno richiesto, l'annullamento di multe a mio carico, anche perché credo di essere nelle condizioni economiche di pagarle regolarmente, così come ho sempre fatto".

    Tallini "Accuse infondate". "A distanza di mesi, se qualcuno vorrà o se riterrà opportuno ascoltarmi, potrò finalmente chiarire la mia posizione in merito alle notizie apparse sulla stampa e riguardanti un'indagine che mi vede coinvolto per alcune multe della Polizia Municipale che sarebbero state arbitrariamente annullate. L'occasione di poter dimostrare direttamente ai magistrati che l'accusa che mi verrebbe mossa è totalmente infondata". Lo afferma, in una nota Domenico Tallini, consigliere comunale di Catanzaro e consigliere regionale. "Potrò ribadire - prosegue - ciò che ho già scritto un anno fa. La mia auto, munita di regolare pass per la sosta e il transito, non doveva e non poteva essere multata. Si è trattato di un errore materiale dell'agente che ho puntualmente segnalato al comando. D'altronde, risultano annullati in autotutela, per casi similari al mio, circa settecento multe. Ribadisco per l'ennesima volta di non avere mai chiesto annullamento di multe per nessuno tanto meno per me, per i miei familiari, per miei conoscenti. Sfido anche in questo caso chiunque a portare prove o affermare il contrario. Documenti alla mano posso dimostrare di non avere mai goduto di condizioni di privilegio, come confermano i ruoli di Equitalia, da cui si può desumere che il sottoscritto ha in carico una somma di euro 9.823 riguardante solo multe della Polizia Municipale di Catanzaro, di cui euro 5.454 pagate negli anni 2007-2010-2012-2013 e euro 4.368 con ricorsi vinti davanti al Giudice di Pace nei vari anni. Inutile dire che anche in questa occasione sono totalmente fiducioso nell'operato della magistratura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore