NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arrivata a Reggio nave con 677 migranti, c'è anche cadavere

     

     

    Arrivata a Reggio nave con 677 migranti, c'è anche cadavere

    14 apr 15 E' arrivata nel porto di Reggio Calabria la nave "Orione" della Marina Militare con a bordo 677 migranti e il cadavere di una donna morta per annegamento. Sulla nave c'è anche un neonato che ha visto la luce su un barcone partito dalla Libia e soccorso nel Canale di Sicilia. Nella serata di ieri in Prefettura a Reggio Calabria si è tenuta una riunione per organizzare la macchina dei soccorsi. Lo sbarco di oggi segue quello di 580 migranti avvenuto domenica. I migranti giunti nel porto di Reggio Calabria a bordo della nave Orione, sono in grande parte di sesso maschile, le donne sarebbero una sessantina. Il cadavere della donna morta per annegamento è uno dei corpi senza vita recuperati nella notte tra domenica e lunedì dopo il naufragio di un barcone avvenuto a poca distanza dalle coste libiche. Molti anche i minori tra cui il neonato con la propria madre. La procedura di accoglienza messa a punto dalla Prefettura di Reggio Calabria prevede che i migranti, una volta scesi, vengano visitati e registrati. I minori non accompagnati e quanti hanno bisogno di essere sottoposti a cure mediche rimarranno a Reggio Calabria mentre tutti gli altri verranno smistati nelle strutture appositamente destinate in varie regioni italiane.

    Concluse operazioni sbarco. Si sono concluse nel porto di Reggio Calabria le operazioni di sbarco dei 677 migranti provenienti dall'Africa giunti stamane a bordo della nave Orione della Marina Militare. E' stato portato a terra anche il cadavere della donna morta per annegamento nel naufragio avvenuto, a poche miglia dalla costa libica, nella notte tra domenica e lunedì. Il ricovero in ospedale è stato disposto, invece, per la neonata che ha visto la luce pochi giorni fa su un barcone. La bambina, il cui nome, come hanno spiegato i genitori, significa "unità della famiglia", rimarrà in osservazione nel nosocomio per qualche giorno. Le condizioni degli altri migranti sono tutto sommato buone. Si segnala solo qualche sporadico caso di scabbia. La parte più consistente delle persone giunte nel porto calabrese è stata già avviata nelle strutture delle regioni individuate per l'accoglienza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore