NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processione della Madonna Achiropita per le vie della Rossano alluvionata

     

     

    Processione della Madonna Achiropita per le vie della Rossano alluvionata

    30 ago 15 Alcune centinaia di persone hanno accompagnato stasera il Simulacro della Madonna Achiropita in processione per le vie di Rossano colpite e devastate dall'alluvione del 12 agosto scorso. Tanta la commozione tra i fedeli per il fatto che, per la prima volta, nella storia, la statua della Patrona della città ha lasciato il centro storico per percorrere il lungomare. E lo ha fatto dopo che la tradizionale processione del 15 agosto quest'anno non si è potuta tenere proprio a causa del nubifragio abbattutosi tre giorni prima. In tanti hanno inteso ringraziare con le loro preghiere l'Achiropita dopo che l'evento meteorologico pur devastante non ha provocato vittime. Il corteo con la Madonna portata in spalla si è diretto nella piazza antistante la chiesa di "Maria Stella del Mare" dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo e dall'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Giuseppe Satriano. "Dopo i tremendi momenti dell'alluvione e le concitate giornate a seguire - ha detto mons. Satriano - ricche della solidarietà di tanti, è giunto per tutti noi il momento di ripartire con rinnovata fiducia e rendendo grazie al Signore Dio Onnipotente e alla Santissima Vergine Achiropita per la vita preservata dalla furia delle acque". Il cardinale De Giorgi è stato incaricato da Papa Francesco di portare alla città la benedizione Papale valida come indulgenza plenaria. "Il Signore ci ha donato l'Achiropita -ha detto De Giorgi nell'omelia - come segno di protezione nelle avverse vicende umane e questo segno si manifesta qui stasera come consolazione e speranza. Che non ci siano stati né morti né feriti è indubbiamente un segno che la sua protezione non si è fermata nel tempo, ma raggiunge anche l'oggi della vostra storia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore