NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donna incinta al sesto mese muore all'ospedale di Crotone, Procura apre inchiesta

     

    Donna incinta al sesto mese muore all'ospedale di Crotone, Procura apre inchiesta

    26 ago 15 Una donna di 35 anni, Maria Scarpino, incinta al sesto mese ed in attesa di due gemelli, è morta nell'ospedale di Crotone per cause in corso d'accertamento. Insieme alla donna sono deceduti anche i due gemelli. La Procura della Repubblica di Crotone, anche sulla base di una denuncia presentata dal marito della donna che parla di "inadempienze da parte dei medici", ha aperto un'inchiesta. La donna, già madre di un bambina di tre anni, faceva l'infermiera in una struttura per anziani. La donna, di Verzino (Crotone), era stata ricoverata la sera del 22 agosto perchè accusava forti dolori. Il decesso di Maria Scarpino è sopravvenuto mentre la donna veniva sottoposta ad un esame clinico resosi necessario a causa dell'aggravamento delle sue condizioni di salute. Il marito della donna, nella denuncia che presentato, ha chiesto che il corpo della moglie venga sottoposto ad autopsia al fine di accertare "nel modo più chiaro possibile ed in via definitiva" le cause del decesso.

    Direzione sanitaria avvia indagine interna. La Direzione aziendale dell' Azienda sanitaria provinciale di Crotone ha "tempestivamente disposto un'indagine interna" per accertare le cause della morte della donna, Maria Scarpino, al sesto mese di gravidanza, deceduta in ospedale mentre veniva sottoposta ad un esame clinico. Ne dà notizia la stessa Azienda sanitaria in un comunicato in cui si esprime "profondo cordoglio e vicinanza ai familiari della signora. Proponendosi l'approfondimento di ogni circostanza utile alla comprensione dello svolgimento degli accadimenti ed individuare eventuali criticità, la Direzione aziendale - si aggiunge nel comunicato - ha tempestivamente disposto una indagine interna al fine di ricostruire dettagliatamente le circostanze cliniche e chiarire i vari contesti di lavoro". "Ad ogni modo l'Azienda - è detto ancora nel comunicato - si rimette alle indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Crotone alla quale sarà fornita ogni collaborazione richiesta per concorrere insieme ad essa a fornire utili elementi di valutazione. Nel rispetto del dolore dei familiari, l'Azienda, sulla vicenda, manterrà il più stretto riserbo rendendosi disponibile ad offrire il dovuto supporto ai familiari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore