NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La cocaina nel telaio di una sedia spedita dalla Colombia, arresto a Cosenza

     

    La cocaina nel telaio di una sedia spedita dalla Colombia, arresto a Cosenza

    21 ago 15 La cocaina era stata nascosta all'interno di un telaio di una sedia spedita in un pacco dalla Colombia a Cosenza. In manette è finito Antonio Segreti (nella foto), 34 anni con precedenti penali per rapina e spaccio. Ad allertare la Questura di Cosenza la Polizia di frontiera inglese che nel centrohub di smistamento ha individuato il pacco spedito dal Sud America. Gli agenti della Squadra Mobile bruzia si sono così messi in moto il 5 agosto scorso ed hanno organizzato latrappola per catturare il destinatarioresidente nell'area urbana cosentina. Così indossati gli abiti del corriere DHL con un loro furgone, sotto copertura, sono andati a casa del destinatario per consegnare il pacco ancora intatto. Il giovane ha subito abboccato all'amo teso dagli uomini del dott. Zanfini. Sceso dall'abitazione per la consegna ha firmato la ricevuta e appena si è avvicinato al furgone, messe le mani sul pacco, ha sentito il freddo clic delle manette stringergli i polsi da parte degli agenti nascosti nel furgone delle consegne.

    --- Video Il video della conferenza e dell'operazione

    A coordinare le operazioni in Procura il magistrato Giuseppe Visconti che sotto l'egida del Procuratore Aggiunto dott.ssa Marisa Manziini ha ricevuto dalla stessa i complimenti per l'operazione. Il pacco è stato quindi trasportato in Questura ancora immacolato ed aperto dagli agenti della sezione Antidroga comandata dall'ispettore capo Francesco De Marco, che hanno effettuato una mini caccia al tesoro per trovare la droga. Disintegrato il cuscino dellaseduta, che non conteneva nient'altro che l'imbottitura, la polvere bianca era nascosta nei tubi del telaio della sedia. Qui i primi problemi per estrarla. Sono dovuti intervenire i vigili del Fuoco che hanno sezionato il telaio in pezzi per poter estrarre i seicento garammi di cocaina purissima. La stessa, tagliata per lo spaccio, sarebbe diventata due chilie e mezzo ed avrebbe fruttato almeno 300 mial euro. Nella perquisizione successiva avvenuta nella casa dell'arresttao la Mobile ha trovato dei coltellini atti al taglio dello stupefacente, un bilancino di precisione e celato in un apcchetto di sigarette dei microcontenitori dove veniva riposta la droga. Segreti è stato trasferito nella casa circondariale di Cosenza. Indagini sono in corso per appurare se l'uomo sia un cane sciolte o una testa di legno del clan degli zingari, cosca egemone sul territorio nel traffico di droga.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore