NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Celico c'è il Festival dell'Effimero

     

    A Celico c'è il Festival dell'Effimero

    20 ago 15 Il 20 e il 21 Agosto si terrà a Celico il VII Festival dell’Effimero. Quest’anno l’Associazione Culturale SilAntica, organizzatrice dell’evento, ha deciso di puntare su un’artista di fama internazionale, quale è Eugenio Bennato, ma anche di valorizzare gli artisti emergenti locali, come ad esempio il gruppo di punta della seconda serata, i Musicanti del Vento. Il 20 Agosto sarà Eugenio Bennato con il suo tour 2015 ad aprire la due giorni del Festival dell’Effimero. Nato a Napoli, Bennato è noto in tutto il mondo per aver scritto e rispolverato la tradizione etnomusicale dell’intero sud, ci presenterà dal vivo tutte le sue più importanti composizioni, da “Brigante se more”, a “Ritmo di Contrabbando” alla recentissima “Notte del sud ribelle” scritta in estate per la Notte della Taranta, e sarà accompagnato dalla sua grande band che lo segue da anni in concerti in tutto il mondo.
    Il 21 Agosto in Piazza Kennedy, nel rione Manneto di Celico, suonerà, invece, la band emergente calabrese “I Musicanti del Vento”.La band,fresca di partecipazione all’importantissimo concerto del 1° maggio porterà in scena il nuovo Album, dal titolo “Peferisco La Cantina”. I componenti di questo gruppo hanno scelto di portare avanti un progetto musicale molto importante proprio nella loro regione, dimostrando di credere nella loro musica e nel loro territorio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore