NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Servono 2.2 mln solo per i lavori di somma urgenza nella Rossano alluvionata

     

    Servono 2.2 mln solo per i lavori di somma urgenza nella Rossano alluvionata

    19 ago 15 Ammonta a circa 2,2 milioni di euro la spesa per i soli interventi di somma urgenza nel Comune di Rossano. La cifra è stata certificata nel corso della riunione in Prefettura a Cosenza. Sono in corso di pianificazione, in ordine di priorità ed urgenza, i primi interventi strutturali per la ricostruzione della città. Nel frattempo proseguono i lavori di pulizia e ripristino delle aree colpite. Uomini e mezzi in azione nelle località Sant'Angelo e Momena, nei torrenti e nel centro storico. Nel frattempo continua la raccolta delle domande per la richiesta di risarcimento danni a beni mobili ed immobili e in agricoltura. In arrivo un'ordinanza del sindaco, Giuseppe Antoniotti, per la pulizia, anche in forma coatta, dei fossi di scolo privati. "Il Prefetto - ha detto Antoniotti - ha garantito che almeno fino alla prossima settimana l'intero apparato dei volontari della Protezione civile, gli operatori di Calabria Verde e del Consorzio di Bonifica continuerà a rimanere a disposizione del Coc. Nel frattempo, grazie anche al coadiuvo delle forze dell'ordine, a partire da domani inizieremo le attività di pulizia e ricostituzione di tutti i fossi di scolo privati presenti nel territorio comunale. Ci sostituiremo, in forma coatta, a quanti non ottempereranno all'ordinanza addebitando le spese dei lavori. Certo non è stato semplice affrontare le criticità sopraggiunte nel corso di questa settimana difficile per la nostra comunità, che ha subito danni ingenti la cui valutazione e ricognizione, non facile a causa di un sistema burocratico farraginoso, sarà effettuata nelle prossime ore e sarà sottoposta al Governo che dovrà, poi, provvedere al risarcimento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore