NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Cassano aderisce a progetto servizi Giustizia sul territorio ReSeGiTer

     

     

    Comune Cassano aderisce a progetto servizi Giustizia sul territorio ReSeGiTer

    18 ago 15 Il Comune di Cassano allo Ionio aderisce al Progetto "ReSeGiTer" rete per servizi di Giustizia sul territorio che prevede la sperimentazione di un percorso formativo e di accompagnamento per l'accesso ai Servizi di Giustizia in sede decentrata. Un progetto che vede, in qualità di enti pilota, il coinvolgimento del tribunale di Castrovillari e dell'Asp di Cosenza. Il Responsabile del Procedimento, che avrà la durata di 8 mesi, è l'ingegnere Francesco Mercuri. "Il Progetto ha come obiettivo specifico - si legge in una nota - il rafforzamento della capacità istituzione e dei sistemi dell'implementazione delle politiche e dei programmi e come obiettivo operativo il potenziare e qualificare le competenze della Pubblica Amministrazione regionale in materia di comunicazione, trasparenza e legalità". "Un Progetto - ha sottolineato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso - che apre il sistema giustizia ai concreti bisogni della popolazione e che risponde ad una finalità sociale poiché pone i cittadini al centro, per poter consentire loro di accedere a servizi di giustizia, in genere in situazioni delicate". "Il sindaco si è complimentato con Luigi Zinno, della Regione Calabria - si afferma ancora nel comunicato - per l'idea progettuale messa in cantiere che consentirà di snellire notevolmente gli iter giudiziari, già resi difficili dal riordino della geografia giudiziaria. Inoltre Giovanni Papasso ha formulato i complimenti alla presidente del Tribunale di Castrovillari, Caterina Chiaravalloti, per la disponibilità dimostrata verso l'ente comunale e l'apertura sinergica ed istituzionale messa in cantiere con il sindaco stesso e gli enti regionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore