NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barcone con 113 migranti salvato da Capitaneria a Reggio

     

    Barcone con 113 migranti salvato da Capitaneria a Reggio

    18 ago 15 La Capitaneria di porto di Reggio Calabria ha salvato 113 migranti di nazionalità irachena mentre erano a bordo di un barcone in legno al largo della costa reggina. L'imbarcazione era in difficoltà a causa delle pessime condizioni del mare. L'allarme è scattato quando un aereo dell'Agenzia Frontex ha avvistato l'unità a circa 110 miglia a sud-est di Capo Spartivento. Sul posto sono intervenute motovedette della Capitaneria di porto di Roccella Ionica e Crotone. La segnalazione, trasmessa dalla Centrale Operativa del Comando generale delle Capitanerie di porto, è pervenuta alla Sala operativa del 5 MRSC (Maritime Rescue Sub Center) di Reggio Calabria che ha disposto l'invio della due motovedette, che hanno raggiunto il barcone. Giunte sul posto, le due unità, sfruttando anche l'azione di due mercantili giunti in zona, sono riuscite ad effettuare in tutta sicurezza le operazioni di trasbordo dei migranti, terminate le quali si sono dirette verso le coste calabresi. A circa 65 miglia a sud-est di Capo Spartivento, dopo circa tre ore di navigazione, i migranti sono stati tutti trasbordati sul pattugliatore della Marina militare croata "Mohorovicic" che, successivamente, si è diretto verso il porto di Messina.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore