NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alluvione a Rossano, Procura affida perizia al geologo Carlo Tansi

     

    Alluvione a Rossano, Procura affida perizia al geologo Carlo Tansi

    18 ago 15 La Procura di Castrovillari ha nominato il consulente che dovrà compiere accertamenti sulle cause che hanno portato all'alluvione delle zone della fascia ionica cosentina. Si tratta del geologo Carlo Tansi, ricercato del Cnr, che già da diversi giorni sta effettuando alcuni sopralluoghi nelle zone colpite dal nubifragio. Al consulente è stato chiesto di accertare se i danni nelle zone di Rossano e Corigliano sono da attribuire a cause naturali o se ci sono eventuali responsabilità. Per gli esiti della perizia si dovranno attendere sessanta giorni. Tansi si è messo già a lavoro e sta cercando di capire, con i sopralluoghi che sono in corso, se ci sono state trasformazioni dei luoghi in difformità rispetto a quanto previsto e se queste ricadono in zone a rischio idrogeologico. L'attività della Procura, allo stato, secondo quanto si è appreso, si sta concentrando su una serie di verifiche ed accertamenti e la nomina del consulente è finalizzata proprio a delineare un quadro completo sulle cause dell'alluvione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore