NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Locali della Provincia di Catanzaro all'Avis per promuovere donazioni

     

     

    Locali della Provincia di Catanzaro all'Avis per promuovere donazioni

    05 ago 15 Una casa per i donatori di Catanzaro, nel cuore della città. La Provincia di Catanzaro ha messo a disposizione dell'Avis provinciale i locali dell'ex sportello IGiò, in prossimità dei Giardinetti di San Leonardo, luogo di ritrovo delle giovani generazioni, con l'intento, è scritto in una nota, "di valorizzare un'importante funzione civica come la diffusione e valorizzazione della cultura della donazione del sangue, che significa anche promozione della prevenzione". Il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, che è da decenni convinto donatore di sangue, ha raccolto in maniera concreta l'appello dei vertici provinciali e regionali dell'associazione di volontariato individuando locali idonei per lo svolgimento delle attività di raccolta e sensibilizzazione alla promozione del dono del sangue, della solidarietà e del volontariato. Questa mattina nella sala Giunta di Palazzo di Vetro è stata siglata la convenzione - che ha la durata di due anni a partire dal primo giorno del mese successivo all'approvazione - tra Avis provinciale ed Ente intermedio, per l'avvio di una serie di attività. Oltre all'apertura a cura dell'Avis di un Info point dell'amministrazione provinciale di Catanzaro a servizio dei cittadini, attesa per il mese di settembre, la convenzione prevede anche la promozione delle attività e delle iniziative intraprese dalla Provincia, la sensibilizzazione alla promozione del dono del sangue, della solidarietà e del volontariato, attività di informazione sui corretti stili di vita e sulla donazione del sangue, ricerca e studio di iniziative che favoriscano la tutela della salute del donatore, organizzazione di convegni, progetti e iniziative attinenti gli aspetti sanitari e sociali di pubblico interesse rivolti a stimolare e formare una cittadinanza attiva e solidale. La convenzione è stata siglata dal presidente della Provincia Enzo Bruno, e dal presidente provinciale dell'Avis Giampaolo Carnovale, alla presenza del presidente regionale dell'associazione Rocco Chiriano, del segretario provinciale Franco Parrottino e del dirigente provinciale del settore Bilancio, Pino Canino. "Siamo vicini con atti concreti all'Avis che da anni si prodiga in maniera concreta per diffondere la cultura della donazione e del volontariato con grande generosità" ha affermato Bruno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore