NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Traversa dello Stretto a nuoto per le donazioni di sangue

     

     

    Traversa dello Stretto a nuoto per le donazioni di sangue

    02 ago 15 Di solito tendono il braccio per donare, ma oggi a colpi di bracciate hanno attraversato lo Stretto di Messina per lanciare un messaggio: sostenere il volontariato del dono del sangue. Oggi, infatti, si è tenuta la nona Traversata della solidarietà dello Stretto di Messina organizzata dall'Associazione Adspem Fidas di Reggio Calabria, da Fidas Calabria e da Fidas, la Federazione associazioni donatori sangue che raccoglie 74 associazioni di donatori in 17 regioni. Trenta donatori-nuotatori provenienti da tutta Italia si sono alternati in una staffetta in un tratto di mare di circa 3,5 chilometri, tra Punta Faro (Messina) e Cannitello (Reggio Calabria), sfidando le impegnative correnti e le acque dello Stretto sostenuti dall'entusiasmo di quanti non sono voluti mancare all'appuntamento. "Per tutte le associazioni Fidas - ha sostenuto il presidente nazionale Aldo Ozino Caligaris - questo appuntamento di promozione della cultura della donazione mette in luce l'importanza del legame tra il donatore e il ricevente; in particolare nel corso di quest'estate che sta registrando situazioni di criticità in diverse regioni. Abbiamo voluto unire ancora una volta la solidarietà allo sport e ai corretti stili di vita, invitando le nuove generazioni a rimboccarsi le maniche per garantire ai cittadini la sicura e disponibile terapia trasfusionale per emocomponenti e medicinali plasmaderivati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore