NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In migliaia invadono il centro di Catanzaro per la "Notte piccante"

     

     

    In migliaia invadono il centro di Catanzaro per la "Notte piccante"

    28 set 14 In migliaia hanno animato tra la serata di ieri e la notte il centro storico di Catanzaro per la Notte Piccante. Un appuntamento giunto ormai alla settima edizione, organizzato dall'Amministrazione comunale, che, tra musica e gastronomia, spettacoli teatrali e di danza, visite guidate, mostre d'arte e tanto, tanto struscio lungo il salotto buono della città, corso Mazzini, e nel dedalo di vicoli e viuzze che si intrecciano, ha regalato ore di relax e divertimento. In tanti, giovani e anziani, non hanno resistito all'invito a degustare il "morzello", piatto tipico catanzarese a base di trippa e frattaglie di vitello, offerto nella pitta, pane a forma di ciambella, in tanti angoli della città, assieme alle salsicce arrostite e ai panini farciti di patate e peperoni. C'è stato anche chi ha approfittato dell'apertura straordinaria di Palazzo Conidi-Rocca-Grimaldi. Intanto, sui palchi allestiti nelle diverse piazze si sono susseguite le esibizioni musicali con gruppi e giovani artisti emergenti. A conclusione della serata in piazza Prefettura, presentata dal Dj Federico l'Olandese volante, il momento clou con il concerto degli Stadio.

    Soddistaffo il Sindaco. "Avevamo due obiettivi: il primo, dare uno scossone al centro storico e un sollievo alla rete commerciale e della ristorazione. Il secondo, riconquistare un senso della comunità e dell'appartenenza che da qualche tempo a questa parte risultava affievolito. Penso che siamo riusciti a centrarli entrambi". E' quanto afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo all'indomani della Notte piccante. "Il fiume di gente che si è riversata nel centro storico di Catanzaro - aggiunge Abramo - è un segnale molto positivo. Voglio ringraziare l'assessore Daniela Carrozza, il consigliere Rosario Lostumbo, tutti coloro che hanno lavorato all'evento, dai vigili urbani agli uffici tecnici alle partecipate, consentendo di raggiungere questi risultati. Naturalmente, il nostro impegno per il centro storico non si ferma qui, ben sapendo che la crisi sta mettendo in grave difficoltà tutti i nuclei storici delle città italiane. Dopo avere recuperato Galleria Mancuso, ora siamo sul punto di inaugurare la nuova piazza Matteotti e la palazzina ex Stac. Sono in corso le procedure d'appalto per la riqualificazione di Palazzo Fazzari e della scuola Mazzini. Con l'Università lavoriamo per allargare sempre di più la presenza studentesca. Il teatro Politeama sembra avere riconquistato il suo pubblico, mentre attendiamo la conferma dei fondi PAC per acquistare il teatro Masciari. C'era bisogno di un'iniezione di fiducia e questa è venuta dalla Notte Piccante". Anche per l'assessore alle attività economiche, Daniela Carrozza, si è trattato di "una partecipazione straordinaria, addirittura al di sopra delle aspettative. Se tanta gente ha raggiunto il centro storico di Catanzaro - ha detto - vuol dire che il programma messo in piedi, grazie anche a sponsor illuminati come la Camera di Commercio e la Provincia, ha suscitato interesse. E' stata la conferma che il nostro centro storico può diventare un contenitore formidabile di iniziative".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore