NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nel porto di Reggio fa tappa la Neo Costa Romantica

     

     

    Nel porto di Reggio fa tappa la Neo Costa Romantica

    19 set 14 Sta facendo tappa nel porto di Reggio Calabria, la nave da crociera "Neo Costa Romantica". A bordo 1.500 passeggeri e 900 membri d'equipaggio. E' la prima di 27 navi che approderanno nel porto di Reggio da qui al febbraio 2016. Ad accogliere i turisti una delegazione della Giunta regionale composta dall'assessore alle Attività produttive Demetrio Arena e dall'assessore al Lavoro Nazzareno Salerno. Con loro anche il sen. Antonio Caridi e l'ex governatore Giuseppe Scopelliti. "È sicuramente un modo - ha commentato Scopelliti - per fare ripartire la città. Per me è una bella risposta che abbiamo voluto dare alla nostra città. Si sta lavorando anche con altre compagnie per far arrivare altre navi. Questo sono i frutti di quello che abbiamo seminato in questi anni, come lo è stato ieri sera l'arrivo nell'aeroporto di Reggio della compagnia aerea los cost Wueling". Scopelliti ha anticipato la presentazione nelle prossime settimane di un accordo già sottoscritto con Alitalia per voli andata e ritorno da Roma e Milano nei week-end a prezzi molto convenienti legati all'acquisto di un biglietto d'ingresso al museo di Reggio Calabria. "Noi abbiamo offerto questa importante opportunità - ha affermato Demetrio Arena - alla città. Ora dipenderà da quello che sono capaci di fare i nostri imprenditori . Noi abbiamo offerto il pane, adesso bisognerà addentarlo. Nelle altre città dove sostano le navi da crociera si è costruita un'economia. Ora è necessario al più presto riaprire definitivamente il Museo nazionale di Reggio Calabria. Struttura che consentirà di attrarre l'attenzione sulle nostre piu interessanti opportunità: il patrimonio naturale e paesaggistico del lungomare e dello Stretto di Messina ed il patrimonio storico-culturale del Museo". "È un programma - ha aggiunto l'assessore Salerno - che rende viva la Calabria - Nel settore del turismo siamo veramente riusciti a dare una svolta. Siamo una squadra, continueremo ad esserlo, nell'interessa della Calabria, nelle cose serie, nelle cose che contano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore