NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quattro ville delle cosche sgombate ad Amantea

     

     

    Quattro ville delle cosche sgombate ad Amantea

    17 set 14 Quattro ville lussuose appartenenti a presunti esponenti delle cosche Gentile ed Africano di Amantea sono state sgomberate stamani dopo che nei mesi scorsi è stata disposta la loro confisca. All'operazione hanno preso parte carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Lo sgombero è avvenuto senza particolari problemi. Solo in una delle ville gli occupanti si sono rifiutati di aprire la porta alle forze dell'ordine, che sono state costrette a forzarla. Dopo un dialogo con gli occupanti, l'allontanamento è proseguito con calma. La confisca dei beni fa seguito all'operazione Nepetia-Enigma condotta alcuni anni fa contro le cosche egemoni sul territorio di Amantea. Allo sgombero ha assistito anche un delegato dell'Agenzia nazionale per i beni confiscati alla quale le ville sono state affidate in attesa della loro destinazione per usi sociali. Le ville, su tre livelli, con taverna e ampi terrazzi, sono lussuosamente arredate. In una c'è anche la piscina.

    Sgombero ville chiesto da Agenzia beni confiscati. L'operazione di sgombero di quattro ville occupate da presunti affiliati alle cosche degli Africano e dei Gentile di Amantea, è stata disposta su richiesta dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità ed in seguito delle determinazioni assunte in sede di Riunione tecnica di coordinamento delle forze dell'ordine, presieduta dal Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao. L'importante operazione di Polizia è stata pianificata dalla Questura che già nei giorni scorsi ha avviato il lavoro di organizzazione e preparazione, ed attuata con il concorso dell'Arma dei Carabinieri e si è svolta senza particolari problemi sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica. L'operazione ha visto l'impiego di oltre 70 unità di personale delle forze di polizia tra cui appartenenti al Corpo forestale dello Stato nonché l'ausilio dei Vigili del fuoco. Alle fasi di sgombero degli edifici hanno presenziato delegati dell'Agenzia per i beni sequestrati e confiscati, ai quali, al termine delle operazioni, sono stati consegnati gli immobili.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore