NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In arrivo a Reggio 880 migranti, tra loro un cadavere e 2 neonati

     

     

    In arrivo a Reggio 880 migranti, tra loro un cadavere e 2 neonati

    17 set 14 La fregata Aliseo, in arrivo nel porto di Reggio Calabria con 880 profughi a bordo, trasporta anche il cadavere di un immigrato. Lo si è appreso sul molo dello scalo reggino dove la nave sta facendo ingresso. Del gruppo fanno parte 72 minorenni, 125 donne e 683 uomini di varie nazionalità. Tra gli immigrati ci sono anche tre non vedenti, sei donne incinte e due neonati. Le condizioni di salute complessivamente sono buone anche se sono stati accertati una trentina di casi di scabbia. Sul molo, intanto, è tutto pronto per accogliere i migranti. Sulla banchina del molo di levante sono state allestite le tende da parte della Protezione civile per la prima accoglienza. Partecipano all'operazione di accoglienza personale dei vigili urbani di Reggio Calabria, della Guardia costiera e della Guardia di finanza, polizia e carabinieri. Degli 880 profughi, il Ministero dell'Interno e le Prefetture hanno disposto che solo in 200 resteranno temporaneamente a Reggio Calabria, mentre il resto è già stato destinato ad altri centri di accoglienza anche fuori regione.

    Cadavere recuperato in mare. E' stato recuperato in mare, durante uno degli interventi di soccorso fatti nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia, il cadavere del migrante giunto a Reggio Calabria a bordo della fregata Aliseo. La nave della Marina militare ha attraccato al molo e sono cominciate le operazioni di sbarco. I casi accertati di scabbia, secondo i dati aggiornati dopo i controlli fatti direttamente a bordo, sono 42. Quasi tutti i migranti, una volta identificati, saranno trasferiti in altre regioni. In Calabria ne resteranno 92. Gli altri andranno in Piemonte (150), Lombardia (200), Veneto (250), Liguria (50), Toscana (60) e Umbria (40).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore