NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Vibo sbarcati 507 migranti

     

     

    A Vibo sbarcati 507 migranti

    16 set 14 E' ancora in corso lo sbarco dei 507 migranti giunti la scorsa notte nel porto di Vibo Valentia a bordo del mercantile Blue Emerald, raggiunto domenica scorsa nel Canale di Sicilia da unità della Marina Militare e della Guardia Costiera. Nel porto di Vibo è stato attuato il piano di assistenza predisposto nel corso di una riunione che si è svolta ieri presieduta dal prefetto Giovanni Bruno. Le persone arrivate, tra cui ci sono 95 minori, saranno trasferite in un centro di accoglienza dove saranno effettuate le operazioni di identificazione e controllo sanitario. Lo sbarco si sta svolgendo senza particolari problemi, con la partecipazione degli attivisti delle associazioni di volontariato e di personale del 118 e sotto la vigilanza di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia locale. I migranti, secondo quanto è emerso dalle prime verifiche, sono tutti in buone condizioni di salute.

    Verso le 11 si sono concluse le operazione di sbarco dei 507 migranti, tra i quali 71 donne e 95 minorenni, giunti nel porto di Vibo Valentia a bordo del mercantile Blue Emerald. Nel porto di Vibo Valentia sono state effettuati i primi accertamenti sanitari dai quali è emerso che le condizioni di salute dei migranti sono buone. Dopo la prima sistemazione i migranti sono stati trasferiti in centri di accoglienza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore