NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cassano notte bianca "Sibari sito cultura"

     

     

    A Cassano notte bianca "Sibari sito cultura"

    03 set 14 - "Anche quest'anno la notte bianca di Cassano non sarà solo divertimento, ma vogliamo lanciare, come negli anni scorsi, un importante messaggio. Quello di quest'anno sarà: 'Sibari sito mondiale della Cultura' e che vedrà la presenza del ministro agli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta". Questo è quanto ha affermato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della "notte bianca" che si terrà sabato prossimo, 6 settembre. L'evento clou della notte bianca, ha annunciato il primo cittadino di Cassano, sarà il convegno sul tema "Sibari sito mondiale della Cultura", previsto per le 18 di sabato in piazza Sant'Eusebio e a cui parteciperanno, tra gli altri, monsignor Nunzio Galantino, vescovo della diocesi di Cassano e segretario generale della Cei, Simonetta Bonomi, soprintendente dei Beni Archeologici della regione Calabria, Alessando D'Alessio, direttore facente funzione dell'area archeologica di Sibari e del Museo nazionale archeologico della Sibaritide, Pier Giovanni Guzzo, già soprindentente di Pompei, Emanuele Greco, direttore della scuola d'archeologia di Atene, Angelo Sposato, segretario generale comprensoriale della Cgil Pollino - Sibaritide - Tirreno. "Vogliamo far sì - ha spiegato il sindaco Papasso - che Sibari possa diventare punto qualificante per l'attività e l'azione amministrativa, nella consapevolezza che nel corso di questi due anni di amministrazione comunale abbiamo fatto tantissimo. Il sito archeologico di Sibari in questi due anni ha visto di ben tre ministri, Barca, Orlando e Bray, ma soprattutto oggi ci sono nuovi investimenti: i fondi Poin, recuperati dal ministro barca per 18 milioni di euro, i 14 milioni di euro dell'accordo con l'Anas per il megalotto Sibari - Roseto Capo Spulico, e i finanziamenti previsti dal Piano operativo della Cultura predisposto dal governo Renzi e presentato all'Unione Europea. Tutto questo - ha concluso il sindaco di Cassano è il frutto di un'attività che noi abbiamo esercitato, ma non basta. Serve un ulteriore e nuovo impegno che eserciteremo sabato con la presenza del ministro Lanzetta e di tanti altre autorità per far si che non venga rubata la speranza a questo territorio di un futuro diverso". All'incontro con i giornalisti ha partecipato anche l'assessore comunale al Turismo, Stefano Petrosino, il quale, nel suo intervento, ha illustrato, a grandi linee, i vari eventi musicali e culturali che caratterizzeranno la notte bianca di Cassano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore