NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bimbo di 3 anni muore inghiottito dalle onde a San Ferdinando, si cerca il corpicino

     

    Bimbo di 3 anni muore inghiottito dalle onde a San Ferdinando, si cerca il corpicino

    02 set 14 Un bambino di tre anni è annegato a San Ferdinando, nel reggino, dopo essere stato risucchiato dalle onde del mare ingrossato per il maltempo. In base ai primi accertamenti delle forze dell'ordine, il piccolo, di nazionalità bulgara, che era in compagnia della nonna, si sarebbe avvicinato alla battigia dove è stato travolto dai marosi. Alcuni presenti si sono gettati in acqua nella speranza di poter trovare il bambino ancora in vita, ma i tentativi sono risultati vani. Sono in corso le ricerche del corpo del bambino. Le ricerche del bambino scomparso tra i flutti, rese difficoltose dalle condizioni del mare, sono state avviate con immediatezza dai militari della Capitaneria di porto di Gioia Tauro che hanno impegnato alcune motovedette. In volo si è alzato un elicottero che sta sorvolando l'area. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro. Al momento le ricerche non hanno dato alcun esito.

    Trovato corpo, aperta inchiesta. È stato trovato il corpo senza vita del bambino di nazionalità bulgara annegato in mare a San Ferdinando dopo essere sfuggito al controllo della nonna. A individuare il corpo è stata la Capitaneria di porto di Gioia Tauro, che ha condotto le ricerche insieme ai carabinieri. Il cadavere del bambino è stato recuperato e portato nell'obitorio dell'ospedale di Gioia Tauro. La Procura della Repubblica di Palmi, intanto, sotto le direttive del Procuratore aggiunto, Emanuele Crescenti, ha aperto un'inchiesta per ricostruire tutti i particolari della vicenda ed accertare eventuali responsabilità riguardo, soprattutto, il mancato controllo del bambino.

    Con lui anche cuginetti, salvi. Era insieme a due cuginetti di un anno più grandi, con i quali stava giocando sulla battigia, B.D., il bambino bulgaro di tre anni morto annegato in mare oggi pomeriggio a San Ferdinando. Insieme a loro, ad una certa distanza, c'era la nonna dei tre bambini. Ad un certo punto, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori anche sulla base della testimonianza della nonna dei bambini, i tre piccoli sono stati travolti da un'onda. I due più grandi sono riusciti, sia pure con qualche difficoltà, ad uscire dall'acqua, mentre B.D. è stato trascinato al largo ed è annegato poco dopo. La corrente ha poi trascinato per oltre un chilometro il corpo del bambino, che è stato trovato nei pressi del molo di ponente del porto di Gioia Tauro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore