NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due cc rinviati a giudizio a Castrovillari per omicidio. Il fatto accadde ad un posto di blocco

     

     

    Due cc rinviati a giudizio a Castrovillari per omicidio. Il fatto accadde ad un posto di blocco

    28 ott 14 Il gup di Castrovillari ha rinviato a giudizio due carabinieri, Pasquale Greco e Luca Zingarelli, con l'accusa di omicidio volontario per la morte di Sandrino Greco, un uomo di 36 anni ucciso il 21 gennaio 2011 dopo avere forzato un posto di blocco dell'Arma lungo la statale 106, a Rossano. L'accusa era stata aggravata nel corso dell'udienza preliminare, che si è svolta il 12 maggio scorso, su richiesta del pm, Vincenzo Quaranta, dopo lo svolgimento di alcune perizie tecniche. La modifica del capo d'imputazione era giunta dopo l'attività difensiva svolta dai legali delle parti offese che si sono costituite parti civili. Nell'udienza preliminare si sono costituiti gli avvocati Francesca Straticò per la compagna della vittima ed i due figli della coppia; Giuseppe De Marco e Giovanni Giannicco per i genitori e Antonio Bonifati per un altro congiunto di Greco. Sandrino Greco, che aveva 36 anni ed era già noto alle forze dell'ordine, secondo le indagini condotte dagli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Rossano, era alla guida di un fuoristrada rubato Nissan patrol che era preceduto da un'utilitaria che non si era fermata all'alt ed era riuscita a fuggire. I carabinieri, all'epoca in servizio alla Compagnia di Rossano, si misero all'inseguimento del fuoristrada sino ad una strada di campagna. Qui, secondo la ricostruzione della polizia, il conducente si rese conto che la strada era senza uscita. Invertì la marcia e speronò la vettura dei militari per aprirsi un varco e fuggire. I militari scesero dall'auto e spararono alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio, ma Greco, sempre secondo la ricostruzione degli investigatori, invece di fermarsi cercò di investirli. A quel punto i carabinieri, mentre il fuoristrada passava accanto alla loro vettura di servizio, spararono alcuni colpi di pistola uno dei quali raggiunse Greco alla testa uccidendolo all'istante. Il processo è stato fissato per il 9 febbraio 2015 davanti ai giudici della Corte d'assise di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore