NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Confindustria Squinzi a Lamezia per nascita Unindustria Calabria

     

     

    Presidente Confindustria Squinzi a Lamezia per nascita Unindustria Calabria

    24 ott 14 Nasce in Calabria Unindustria, la nuova aggregazione delle associazioni territoriali degli imprenditori. Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato il presidente nazionale di Confindustria, Giorgio Squinzi, i presidenti delle associazioni delle cinque province, Daniele Rossi (Catanzaro), Natale Mazzuca (Cosenza), Michele Lucente (Crotone), Andrea Cuzzocrea (Reggio Calabria) e Antonio Gentile (Vibo Valentia), il past president regionale Giuseppe Speziali e il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci. "Squinzi - hanno detto i cinque presidenti - sostiene giustamente che stiamo realizzando una mirata ed efficace spending review di sistema che consentirà, grazie al processo aggregativo realizzato, di essere più presenti, autorevoli ed efficaci. Unindustria Calabria è una nuova Associazione di territorio con perimetro regionale che intende comunque conservare e valorizzare i singoli presidi territoriali". Il presidente di Confindustria, nel suo intervento, ha sottolineato il valore della nuova aggregazione calabrese, destinata ad assumere un ruolo rilevante a livello nazionale. "Siete - ha detto - la sesta associazione italiana per numero di imprese e questa è la conferma di quanto la decisione assunta oggi vada nella direzione giusta". "In Calabria ci sono molte criticità, ma voglio ricordare che in questo momento sta soffrendo tutto il Paese". Lo ha detto Giorgio Squinzi a Lamezia Terme nel corso della presentazione di Unindustria Calabria. "Abbiamo assolutamente necessità - ha aggiunto - di trovare un percorso di crescita. Quindi dobbiamo utilizzare tutte le opportunità e tutte le possibilità che abbiamo per cambiare il trend".

    Expo. "Il primo maggio 2015 si apre l'Expo e penso che non sia un'opportunità solo per Milano ma per tutto il Paese". Lo ha detto Giorgio Squinzi a Lamezia Terme. "Expo 2015 - ha aggiunto - è la prima occasione di rilancio dell'Italia che ci arriva da quando è iniziata la crisi nel 2007. Dobbiamo crederci tutti".

    Troppo rigore UE è errore. "Quello di cui non riesco a capacitarmi è come mai l'Europa, che ha il più alto livello di conoscenza e di welfare, sia l'unica area che ha dati negativi". Lo ha detto Giorgio Squinzi a Lamezia Terme. "Probabilmente - ha aggiunto - c'è qualcosa che stiamo sbagliando ed una politica di troppo rigore forse è proprio l'errore che stiamo facendo. Dobbiamo ritornare ad investire su alcune cose ed io, in questo senso, vedo due priorità: investimenti su ricerca e sviluppo e poi sulle infrastrutture".

    Confindustria non è un partito. "Nel nostro Paese c'è una mentalità anti impresa fortemente consolidata e questo non ce lo meritiamo perchè se il lavoro non lo crea l'impresa non lo crea nessun altro". Lo ha detto Giorgio Squinzi a Lamezia Terme. "Confindustria - ha aggiunto - non è un partito politico e non prenderà posizioni politiche e fino a quando io sarò presidente sarà così".

    Legge stabilità: "Il primo ministro si sta battendo a Bruxelles per far passare in prima battuta la Legge di stabilità, ma soprattutto per far passare il concetto che tenere i conti in ordine è una buona cosa". Lo ha detto Giorgio Squinzi durante la presentazione di Unindustria Calabria. "Se guardiamo - ha aggiunto - ad altre aree economiche come gli Stati Uniti emerge che non abbiamo avuto il coraggio che hanno avuto loro di sforare del 10% il deficit/Pil per rilanciare l'economia e ci sono riusciti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore