NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Online tutti gli impianti che trattano RAEE. i rifiuti elettronici

     

     

    Online tutti gli impianti che trattano RAEE. i rifiuti elettronici

    17 ott 14 Un registro online dove tutti gli impianti di trattamento e i centri di stoccaggio di rifiuti elettrici ed elettronici avranno l'obbligo di registrarsi e di comunicare le quantità trattate annualmente. È il sistema informatico messo a disposizione delle centinaia di strutture interessate dal Centro di coordinamento rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Cdc Raee). Il registro nasce in adempimento al Decreto Legislativo 14 marzo 2014 n.49 che recepisce la nuova Direttiva europea. "L'iscrizione al portale - sottolinea Fabrizio D'Amico, presidente del Centro di coordinamento Raee - consentirà di fare un vero e proprio censimento degli impianti di messa in riserva e trattamento di questa particolare tipologia di rifiuti. Ancora più importante sarà - aggiunge D'Amico - la raccolta dei dati sui quantitativi trattati che, in aggiunta ai dati già in possesso del Cdc Raee, permetterà di avere una fotografia sulla situazione e sui trend di questo importante settore della green economy". Il Cdc Raee fa sapere di aver messo a disposizione di tutti i soggetti che trattano rifiuti elettrici ed elettronici una funzione ad hoc nell'area riservata del portale per poter comunicare le quantità trattate annualmente. Per coloro che non si metteranno in regola, si legge in una nota del Centro di coordinamento, "saranno previste sanzioni pecuniarie da 2.000 a 20.000 euro e una diffida a iscriversi" e nel caso l'iscrizione non avvenga neanche dopo la diffida sarà prevista "la revoca dell'autorizzazione a trattare i rifiuti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore