NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà del Presidente Occhiuto e del Sindaco Papasso al sindaco di Lauropoli

     

     

    Solidarietà del Presidente Occhiuto e del Sindaco Papasso al sindaco di Lauropoli

    16 ott 14 Il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto, ed il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso, hanno espresso solidarietà al parroco di Lauropoli, don Pietro Martucci, per gli atti di vandalismo compiuti nei suoi confronti. Alcuni sconosciuti hanno infatti lanciato delle pietre contro le finestre della canonica. "Don Pietro - afferma Occhiuto - è la parte sana della nostra terra che va protetta e mai abbandonata alla solitudine di atti vili come quelli che ha ripetutamente subito. Il nostro territorio purtroppo ci restituisce spesso un quadro di arretratezza civile che tenta di frenare chi, come don Pietro, pone la sua opera al servizio dei più bisognosi e di conseguenza alla realizzazione di una società migliore. Sono certo che tutta la comunità di Cassano non lo lascerà solo, così come esprimo solidarietà personale e istituzionale. Il mio messaggio a don Pietro è quello di proseguire nella sua missione quotidiana, motore e speranza per la crescita della nostra regione". "Esprimo, certo di interpretare il sentimento dell'intera comunità cassanese - ha affermato, da parte sua, Gianni Papasso - piena ed incondizionata solidarietà e vicinanza a Don Pietro Martucci. Una solidarietà senza se e senza ma, nella convinzione che l'uomo quando agisce nell'esercizio del suo mandato è sempre corretto e rispettoso delle esigenze altrui. Affinché gesti inaccettabili ed ingiustificabili come questo non si ripetano occorre educare le coscienze". In riferimento al campetto di Lauropoli, alla cui situazione è stato ricondotto l'atto vandalico, il sindaco Papasso ha detto che "purtroppo abbiamo ereditato una problematica di non facile soluzione, che è bene chiarire per evitare inutili e pericolose strumentalizzazioni. Il progetto e la sua realizzazione sono stati avviati dalla precedente Amministrazione ben sei anni fa. In particolare era stato presentato alla Provincia di Cosenza il progetto per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del campo di calcetto annesso alla parrocchia 'Presentazione del Signore' di Lauropoli. Quando si è dato inizio ai lavori, però, sono cominciati i problemi: quasi l'intero importo dei lavori è stato assorbito dalla realizzazione della gradinata in cemento armato, faraonica ed inutile così come concepita, ed è venuta meno la disponibilità da parte del parroco di utilizzare la canonica per i servizi igienici. Il Comune di Cassano ha già approvato e pagato due stati di avanzamento all'impresa esecutrice per circa 37 mila euro, anticipando quasi l'intera somma finanziata, che non sarà restituita dalla Provincia se prima l'opera non viene ultimata in ossequio alla normativa in materia. E' emerso, purtroppo, che l'importo rimanente non è sufficiente a completare l'intervento. E' stato incaricato il Direttore dei Lavori di predisporre un nuovo progetto, da sottoporre all'autorizzazione del Coni e della Provincia, una volta trovate le risorse necessarie all'ultimazione dell'opera".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore