NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bomba contro centro tossicodipendenti di Don Panizza a Lamezia

     

     

    Bomba contro centro tossicodipendenti di Don Panizza a Lamezia

    10 ott 14 Un rudimentale ordigno è stato fatto esplodere a Lamezia Terme davanti al portone d'ingresso della struttura "Fandango" della comunità Progetto Sud, fondata da don Giacomo Panizza, che si occupa del recupero di tossicodipendenti e che al momento ospita tre persone. L'esplosione ha provocato lievi danni al portone dello stabile, che si trova nel quartiere Bella di Lamezia Terme. Sull'episodio indaga il commissariato di polizia.

    "Esprimo a Don Giacomo Panizza ed all'intera Comunità Progetto Sud la mia personale vicinanza e solidarietà; l'ennesima intimidazione subita da una delle strutture di questa straordinaria realtà è inqualificabile ed indegna". Lo afferma in una nota l'assessore regionale Nazzareno Salerno. "Il fatto poi - aggiunge - che ad essere colpita sia stata un'abitazione nella quale si da ristoro, conforto ed accoglienza agli ultimi ed a chi è in estrema difficoltà è qualcosa che rende il gesto - se possibile - ancor più spregevole e vergognoso. Ho recentemente conosciuto ed apprezzato Don Giacomo e la sua Comunità, ne ho visto ed apprezzato l'impegno sociale animato da una forte dimensione missionaria; colpire loro significa colpire la Calabria più bella, quella che non si volta dall'altra parte rispetto al bisogno, quella che sa dire no alla criminalità organizzata, quella che fa dell'attenzione agli altri un metodo di vita e di lavoro. Colpire loro significa colpire la speranza di una Calabria diversa che tutti insieme - ciascuno per il proprio ruolo - dovremmo quotidianamente costruire e proteggere". "Mi auguro - conclude Salerno - che le forze dell'ordine assicurino presto alla giustizia i responsabili di questo ennesimo e scellerato gesto di intimidazione".

    "Preoccupazione e rabbia per l'ordigno esploso davanti il portone d'ingresso della struttura 'Fandango' della comunità Progetto Sud a Lamezia". E' quanto afferma il deputato di Forza Italia On. Giuseppe Galati. "Nel manifestare la mia vicinanza e solidarietà alla comunità Progetto Sud e a Don Giacomo Panizza - prosegue - il mio auspicio è che le forze inquirenti facciano piena luce su un episodio che colpisce una struttura dalle finalità esclusivamente sociali in quanto va incontro alle esigenze di persone che vivono momenti di difficoltà prestando loro accoglienza". "Episodi di tale portata, come anche quelli subiti da alcuni esercizi commerciali in questi giorni - conclude Galati - vanno condannati con estrema fermezza in quanto non possono essere da ostacolo allo sviluppo sociale ed economico di tutta la comunità lametina".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore