NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barca con 128 migranti sugli scogli a Isola C.R: salvati da Guardiacoste

     

     

    Barca con 128 migranti sugli scogli a Isola C.R: salvati da Guardiacoste

    10 ott 14 Centoventotto migranti di nazionalità siriana sono stati salvati dalla Guardia costiera dopo che l'imbarcazione sulla quale viaggiavano - una barca a vela di una ventina di metri battente bandiera statunitense - si è arenata sugli scogli ad una ventina di metri dalla riva i localita Capo Cimiti, a Isola Capo Rizzuto. E' stato uno dei migranti, da bordo, a telefonare al 1530 della Guardia costiera dando l'allarme. L'operazione di soccorso, coordinata dalla Guardia costiera, è stata condotta con una motovedetta ed un gommone del Corpo ed una unità della Guardia di finanza. I migranti, tra i quali 32 donne e 21 minori accompagnati, sono stati accolti dal dispositivo delle forze di sicurezza coordinato dalla Prefettura di Crotone e dai volontari di Misericordia e Protezione civile; allestita anche una unità sanitaria del 118 dell'Asp di Crotone. Tra le persone sbarcate c'era anche un non vedente ed alcune donne in stato di gravidanza. Cinque le persone portate in ospedale per accertamenti, tra le quali un disabile.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore