NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sogas: Perchè scelta Vuelig solo ora?

     

     

    Sogas: Perchè scelta Vuelig solo ora?

    06 ott 14 "È ormai ufficiale la nota mediante la quale Vueling comunica che il collegamento con Roma non sarà operato a partire dal 27 ottobre. Per Vueling, l'inizio delle operazioni nell'Aeroporto dello Stretto è stato un passo importante nella sua strategia di espansione in Italia, tuttavia, la compagnia ha deciso di sospendere la rotta per la stagione invernale 2014-15 per motivi di carattere operativo legati all'aeroporto". E' quanto si afferma in un comunicato di Sogas, società di gestione dell'aeroporto di Reggio. "Ebbene le ragioni di tale scelta - prosegue il comunicato - per come comunicate al gestore, attengono alla mancanza in Vueling, (e non in aeroporto, si badi bene) di un numero sufficiente piloti abilitati/certificati ad operare con i loro aeromobili sull'Aeroporto di Reggio. Vale la pena ricordare che i piloti interessati ad operare in piena autonomia sull'aeroporto di Reggio devono essere qualificati come T.r.e. (Type Rating Examiner) oppure C.r.e. (Class Rating Examiner) cioè piloti istruttori sul tipo di aeromobile utilizzato, come prescritto dal Provvedimento Dgac del 14 marzo 2000. Trattasi di prescrizioni anacronistiche imposte dal 2000 da Enac e non ancora rimodulate come da impegno assunto da oltre un anno. Prescrizioni che rappresentano un grande limite per lo sviluppo dell'aeroporto". "Come Società di gestione, però - è scritto ancora nella nota - siamo molto delusi e ci pare francamente quantomeno 'strano' che un vettore noto, appunto come Vueling, avendo lo stesso commercialmente aperto le vendite dei voli da e per Reggio già dallo scorso aprile/maggio, si sia improvvisamente accorto, solo ora e proprio adesso, di questo aspetto fondamentale e così rilevante. Ovviamente sarà interessante capire dove, come e perché questa compagnia continuerà ad operare in Calabria. Limitazioni a parte, non vorremmo si trattasse come già accaduto con Volotea, di una ulteriore spoliazione in danno a Reggio ed al suo aeroporto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore