NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morte imprenditore Marani, cordoglio e commenti

     

     

    Morte imprenditore Marani, cordoglio e commenti

    06 ott 14 "Adriano Marani è stato espressione autentica di quella imprenditorialità sana che ha contribuito alla crescita sociale ed economica della Calabria". E' quanto afferma il deputato di Forza Italia Giuseppe Galati facendo riferimento alla scomparsa del presidente del Gruppo Assitur e della Sezione Trasporti di Confindustria. "Rilevanti, infatti - aggiunge - sono stati i risultati raggiunti da Adriano Marani nel mondo imprenditoriale, in particolare nei settori delle spedizioni e dei trasporti, ed in quello professionale, attraverso i diversi incarichi ricoperti. Gli impegni nel settore produttivo e in quello professionale si coniugavano alla perfezione con quelli sociali e nello sport che lo hanno visto sempre in prima fila". "In questo momento di profondo dolore - conclude Galati - esprimo la mia vicinanza ai suoi familiari per la prematura ed improvvisa scomparsa".

    "Con Adriano Marani non se ne va solo un marito e un padre esemplare e sensibile, un imprenditore coraggioso che ha scelto con determinazione di restare per scommettere e investire sulla propria terra, uno sportivo vero pronto a credere nel valore di ogni disciplina capace di tirare fuori il meglio dai giovani talenti". Lo afferma il consigliere comunale del Psi-Pse di Catanzaro, Roberto Guerriero. "E raccogliendo i pezzi lasciati dal dolore all'alba - aggiunge - di una domenica di ottobre è facile dipingere il ritratto di una persona perbene, intelligente, elegante, altruista, lungimirante solo perché ha chiuso per sempre il suo sguardo azzurro sul mondo. Con Adriano Marani, per me, se ne va un amico vero, una presenza avvolgente che sapeva trasmettere l'entusiasmo in un'altra scommessa di giocare e vincere per garantire ai nostri figli un futuro migliore. Un compagno di viaggio nelle asperità della vita, personale e professionale, costellata da difficoltà, dolori, problemi che abbiamo avutola forza di guardare e sfidare con la sfrontatezza dei ventenni che hanno tanto tempo davanti. Ma il tempo si è fermato. La vita di Adriano si è spezzata lasciandoci dentro un vuoto in cui precipitiamo senza appiglio, trascinati in fondo da un dolore senza parole".

    "Una vita che si spezza lascia sempre un profondo dolore. Quando a chiudersi sul mondo, in maniera improvvisa, sono gli occhi di una persona cara, conosciuta, stimata, l'incredulità si condivide con una comunità che si stringe in un abbraccio muto che non riesce a lenire la disperazione di chi resta".Lo afferma il commissario cittadino dell'Udc di Catanzaro, Andrea Lorenzo. "L'improvvisa scomparsa dell'imprenditore Adriano Marani - aggiunge - ci lascia profondamente addolorati. Non ci sono parole per esprimere il sincero cordoglio nei confronti della moglie Sandra e dei tre figli. Catanzaro perde un imprenditore capace, che ha voluto con determinazione e coraggio investire nella propria terra e che ha coperto ruoli importanti nelle associazioni datoriali del settore di cui si occupava con successo da anni, quello dei trasporti. Adriano era uno sportivo appassionato che ha creduto nelle qualità di giovani talenti e nelle possibilità di tante squadre locali in diverse discipline, un uomo sensibile ed elegante, intelligente. Il suo sguardo azzurro chiuso sul futuro ci lascia nel cuore una profonda tristezza".

    L'ex deputato Michele Traversa esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore Adriano Marani. "Ad Adriano Marani - afferma - ero legato da un rapporto di sincera amicizia. Con la sua scomparsa ci lascia un pezzo importante dell'imprenditoria catanzarese, un uomo che ancora voleva e poteva dare un grande contributo a questo territorio, che ha contribuito a far crescere. Con la passione, l'entusiasmo e le capacità che lo hanno sempre contraddistinto, Adriano Marani è riuscito a realizzare un'impresa di grande importanza nel suo settore. Stimato professionista ed imprenditore lungimirante, era conosciuto ed apprezzato anche all'interno della realtà di Confindustria, in cui ha ricoperto prestigiosi incarichi, oltre che nel mondo dello sport, settore in cui ha dimostrato di lasciare un segno tangibile di quella buona imprenditoria calabrese che non guarda solo al profitto, ma punta anche ad aiutare il territorio a crescere dal punto di vista sociale. Alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari rivolgo il mio sentito cordoglio e la mia vicinanza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore