NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gaudio Rettore a la Sapienza, reazioni e commenti

     

     

    Gaudio Rettore a la Sapienza, reazioni e commenti

    04 ott 14 "Ho appreso con profonda soddisfazione dell'elezione di Eugenio Gaudio a Rettore dell'Università La Sapienza di Roma". Lo afferma, in una nota, il senatore del Nuovo centrodestra Antonio Caridi. "Da calabrese - prosegue - non posso che congratularmi con Gaudio, mio conterraneo, per questo prestigiosissimo incarico. E' certamente un vanto per la Calabria questo successo e sono certo che Gaudio ben opererà per proiettare il celebre ateneo romano verso grandi successi e alti traguardi".

    "Esprimo i più sentiti auguri di buon lavoro al calabrese Eugenio Gaudio. I prossimi sei anni lo vedranno impegnato in un compito di grande rilevanza nel settore della cultura italiana, della scienza e della didattica". E' quanto afferma il Presidente della Fondazione dei Calabresi nel Mondo Giuseppe Galati. "Il neo Rettore Gaudio, Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina e docente di Anatomia umana, saprà mettere al servizio dell'ateneo più grande d'Europa - aggiunge Galati - la sua esperienza professionale maturata in questi anni, dapprima presso l'Università dell'Aquila, successivamente presso l'Università Sapienza di Roma, assumendo la Direzione del Dipartimento e la Presidenza della Facoltà di Medicina. Attualmente è anche Presidente della Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia italiane. Le sue esperienze e competenze saranno utili per favorire l'apertura verso l'Europa dell'ateneo allo scopo di accrescerne l'immagine internazionale".

    "E' con l'orgoglio dell'identità cosentina che mi complimento con il nostro concittadino Eugenio Gaudio per l'importante traguardo raggiunto". Lo afferma il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. "Fa piacere apprendere - prosegue - che un figlio di Cosenza sia riuscito a realizzarsi a così alti livelli per merito e competenze personali. A Gaudio che sono certo lascerà un segno distintivo nell'Ateneo capitolino, giungano gli auguri miei, della Giunta e di tutti i cosentini".

    "A nome del movimento politico-culturale 'Rivolta Ideale', nonché in qualità di ex studente dell'Università La Sapienza di Roma, desidero rivolgere le mie congratulazioni ed un augurio di buon lavoro al prof. Eugenio Gaudio, calabrese e cosentino di nascita, eletto con quasi il 60% dei voti, nuovo rettore dell'ateneo tra i più importanti d'Europa". Lo afferma l'avv. Michele Arnoni, portavoce del movimento "Rivolta Ideale". "Il prof. Gaudio - prosegue - autore di numerosi libri e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, già preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università de L'Aquila, attualmente ordinario di Anatomia umana e clinica e preside della facoltà di Farmacia e Medicina de La Sapienza, nonchè presidente della Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia italiane, saprà svolgere con saggezza ed equilibrio il prestigioso compito affidatogli, e saprà, con grande professionalità, valorizzare e rilanciare l'ateneo più grande d'Europa, negli ultimi anni al centro di numerosi scandali e polemiche. Il prof. Gaudio, appartiene a quella numerosa categoria di eccellenze calabresi di cui dovremmo andare orgogliosi. Troppo spesso la nostra regione viene accostata ad immagini negative e luoghi comuni, ed invece esprime personalità, come il prof. Gaudio, che con il loro lavoro e la loro attività danno lustro ed onorano la loro terra d'origine. Questo il vero volto della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore