NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da 18 mesi medico in attesa di processo per morte di donna nel vibonese

     

     

    Da 18 mesi medico in attesa di processo per morte di donna nel vibonese

    30 nov 14 A 18 mesi dal rinvio a giudizio ancora non è iniziato il processo a carico di un medico reggino per la morte di una donna del Vibonese, Lauretta Pugliese, deceduta nel 2011 in una struttura sanitaria a Villa San Giovanni. La prescrizione scatterà nel 2019 ma dalla fine dell'udienza preliminare si sono susseguiti una serie di rinvii dell'inizio processo. L'ultima udienza si è svolta il 27 novembre scorso dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Reggio Calabria. Unico imputato è un medico anestesista al quale è contestato il reato di omicidio colposo. Dopo l'ennesimo rinvio gli avvocati di parte civile Giuseppe Rombolà e Salvatore Campisi, si sono detti visibilmente amareggiati. "È inconcepibile - affermano - che a distanza di un anno e mezzo da quando è stato disposto il rinvio a giudizio del presunto responsabile della morte della giovane donna non si sia ancora riusciti a celebrare una udienza senza che si trattasse di un mero rinvio. È evidente allora che se si va avanti di questo passo è assai probabile che si vada incontro alla prescrizione. In Calabria c'è il rischio concreto che lo Stato divenga simulacro di se stesso, in quanto non riesce più a garantire, ai normali cittadini, non solo la salute ma neppure la giustizia contro chi attenta alla stessa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore