NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Calabria pronta ad accogliere invito Papa ad accogliere migranti"

     

     

    Corbelli "Calabria pronta ad accogliere invito Papa ad accogliere migranti"

    25 nov 14 "La Calabria è pronta ad accogliere l'appello di Papa Francesco a favore degli immigrati, fatto oggi dal Pontefice nel corso del suo intervento al Parlamento Europeo, e diventare regione centrale nel Mediterraneo per il salvataggio e l'accoglienza dei migranti. Sarà questo certamente un impegno comune del nuovo presidente della Regione, Mario Oliverio, e del Movimento Diritti Civili" . E' quanto afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Oggi - ha aggiunto - ho sentito al telefono il presidente Oliverio. Gli ho fatto gli auguri per il grande, meritato successo elettorale. Sono particolarmente soddisfatto di aver, con la mia onesta, coerente e coraggiosa battaglia per le primarie istituzionali, di questa estate, consentito la sua candidatura (e grande successo) alle primarie del centrosinistra (il 5 ottobre) e alle elezioni regionali (di domenica scorsa). Credo di aver fatto la cosa più giusta nell'interesse esclusivo della Calabria e dei calabresi. La Calabria ha bisogno di una guida forte, autorevole, di grande esperienza e di assoluta onestà e moralità. Il presidente Oliverio, come ho sempre sostenuto in tutti questi anni, è la persona più indicata e capace per ricoprire questo incarico di così grande responsabilità, afferma Corbelli. La Calabria dovrà affrontare tante emergenze, ad iniziare dalla sanità, dal disagio sociale e dal lavoro. Insieme ad esse c'è il dramma dell'immigrazione e dei poveri migranti che muoiono in mare mentre cercano di arrivare in Italia fuggendo dalle guerre, dalle persecuzioni, dalla miseria e dalle malattie". "L'appello del Santo Padre ai paesi Europei - conclude - ad evitare che il Mediterraneo diventi un cimitero dei migranti e a fare invece di più per aiutare i fratelli immigrati, troverà in Calabria una risposta immediata: con una azione congiunta del Presidente Oliverio e del Movimento Diritti Civili. Così come abbiamo fatto, Diritti Civili e il Presidente Oliverio, per 10 anni alla Provincia di Cosenza, scrivendo insieme importanti e belle pagine di giustizia e solidarietà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore