NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prosegue protesta operai Longobucco

     

     

    Prosegue protesta operai Longobucco

    21 nov 14 Non toglieranno il presidio davanti al Municipio di Longobucco, i sei lavoratori in mobilità che protestano per il mancato reintegro nel posto di lavoro in un cantiere fermo dal 2012. A comunicarlo sono stati gli stessi lavoratori a conclusione di una riunione in Prefettura a Cosenza alla presenza dell'impresa, dei rappresentanti sindacali e del sindaco della cittadina, Luigi Stasi. Al termine della riunione è stato deciso di fissare una nuova riunione tra dieci giorni, nella sede di Assindustria Cosenza, per trovare delle soluzioni tecniche al caso. I rappresentanti dell'impresa appaltatrice, per la quale lavoravano i sei operai, hanno annunciato che i lavori sul lotto della strada Longobucco-mare stanno per terminare e che per i prossimi cantieri sarà necessario espletare una nuova gara. Il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao ha invitato i due rappresentanti dei lavoratori, presenti all'incontro, a togliere il presidio. I manifestanti hanno confermato che proseguiranno nella loro azione annunciando di essere intenzionati a non andare a votare domenica 23 novembre in occasione delle elezioni regionali. "Tutta questa situazione - hanno sostenuto i lavoratori - è colpa delle parti sociali che non ci hanno tutelato. Siamo stati ricattati e costretti a firmare un documento nel quale rinunciavamo a tutto dinnanzi ai sindacati, che oggi ci dicono che nei nostri confronti è stata effettuata una leggerezza. Oggi chiediamo il reintegro perché il lavoro c'è".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore