NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riprendono lavori bonifica ferriti da zinco nei comuni di Cassano e Cerchiara

     

     

    Riprendono lavori bonifica ferriti da zinco nei comuni di Cassano e Cerchiara

    13 nov 14 Ripartono i lavori di bonifica dei siti inquinati dalle ferriti di zinco nei comuni di Cassano allo Jonio e di Cerchiara di Calabria, lavori che dovrebbero concludersi entro l'estate dell'anno prossimo. E' quanto è emerso dalla conferenza stampa sul tema: "Ferriti di zinco: la ripresa delle operazioni di bonifica definitiva per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente e della salute dei siti inseriti nel Sin (Siti di interesse nazionale) Cassano - Cerchiara - Crotone". Ad incontrare i giornalisti sono stati i sindaci dei due centri del Cosentino, Gianni Papasso e Antonio Carlomagno, insieme ad Andrea Cecchinato e Barbara Locatelli, in rappresentanza della Syndial. "Abbiamo voluto convocare questa conferenza stampa - ha affermato il sindaco Papasso, anche a nome di Carlomagno - per informare l'intera popolazione che, dopo il lavorio fatto anche di sacrifici, di tanti incontri romani, di tante lettere, di tante telefonate e di tante sollecitazioni, finalmente riprenderanno i lavori di bonifica dei siti inquinati da ferriti di zinco. Ed abbiamo voluto che fossero presenti i rappresentanti della Syndial perché loro, che sono deputati alla bonifica dei siti, potessero interloquire direttamente con la stampa e assumere impegni precisi dinanzi alla gente. Noi, alla fine dei lavori, pretenderemo che vengano eseguiti collaudi rigorosi in contraddittorio con altri autorità, come l'Arpacal, perché la cosa che muove me e il sindaco di Cerchiara è quella di tutelare l'ambiente e la salute pubblica e di dire, al mondo intero, che abbiamo bonificato il nostro territorio e che possiamo ospitare, con tranquillità e serenità, quanti vorranno utilizzare il nostro territorio come meta delle loro vacanze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore