NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esplode bombola di gas a Santa Domenica Talao, muoiono mamma e figlio

     

    Esplode bombola di gas a Santa Domenica Talao, muoiono mamma e figlio

    07 nov 14 Una donna e il figlio sono le vittime dell'esplosione di una bombola gpl avvenuta stasera in un'abitazione del centro storico di Santa Domenica Talao, nel cosentino. Le vittime, Maria Rosaria Russo, di 84 anni, e il figlio Giuseppe Antonino Cerbino, di 47 anni, di professione avvocato, erano in casa e sono stati investisti in pieno dall'esplosione decedendo all'istante. Nel momento dello scoppio le due vittime si trovavano in cucina, dove è avvenuta l'esplosione, e stavano cenando. Lo scoppio della bombola ha provocato un incendio che è stato spento dai Vigili del Fuoco intervenuti. L'altro figlio di Maria Rosaria Russo, Carmine Giuseppe Cerbino, di 52 anni, non è rimasto ustionato, come si era appreso in un primo tempo, ma è illeso. L'uomo si è salvato perché non era in casa ma sull'uscio dell'abitazione, e quindi non è stato investito dallo scoppio. L'appartamento è all'ultimo piano di un edificio su tre livelli ubicato nel centro del paese. Il palazzo non ha subito lesioni dopo l'esplosione e non è stato evacuato. I Vigili del Fuoco hanno avviato le indagini per accertare le cause. Si sta verificando, in particolare, se ci sia stata una fuoriuscita di gas e se la bombola avesse un difetto di fabbricazione.

    Non c'è alcun dubbio sull'accidentalità dello scoppio in cui stasera a Santa Domenica Talao sono morti una donna di 84 anni, Maria Rosaria Russo, e il figlio Giuseppe Antonio Cerbino, di 47 anni, avvocato. Dalle indagini dei carabinieri della Compagnia di Scalea e del Comando Provinciale di Cosenza, infatti, non è emerso alcun elemento che possa far ipotizzare che lo scoppio non sia stato dovuto a cause accidentali. L'appartamento in cui è avvenuta l'esplosione è stato sottoposto a sequestro dalla Procura della Repubblica di Paola (Cosenza), che coordina l'attività investigativa. I Vigili del Fuco hanno effettuato i rilievi tecnici sul luogo dello scoppio e redigeranno una relazione che sarà trasmessa all'autorità giudiziaria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore