NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bando per neolaureati in giurisprudenza per stage in Procura di Torino

     

     

    Bando per neolaureati in giurisprudenza per stage in Procura di Torino

    06 nov 14 La Procura della Repubblica di Torino ha indetto un bando per neolaureati in giurisprudenza sotto i 30 anni per svolgere presso i suoi uffici un periodo di 18 mesi di formazione. Il bando prevede la possibilità di ospitare, per l'anno 2015, un massimo di 25 stagisti. Possono chiedere di partecipare allo stage i neolaureati in giurisprudenza che abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami fondamentali del corso di laurea. Il Ministero della Giustizia potrà riconoscere, con decreto previsto dalla legge istitutiva dei tirocini, borse di studio fino a 400 € mensili (allo stato, però, tale decreto non è stato ancora emanato). Il completamento del tirocinio, il cui esito positivo sarà valutato dal magistrato affidatario, costituisce titolo per l'accesso al concorso in magistratura e varrà, per il periodo di un anno, ai fini della pratica da avvocato e della frequenza della Scuola di specializzazione per le professioni legali. Inoltre, lo svolgimento positivo del tirocinio costituirà titolo di preferenza per la nomina a giudice onorario di tribunale, vice procuratore onorario e per altri concorsi indetti dall'Amministrazione della giustizia. Le domande per la partecipazione devono essere inviate alla Procura di Torino (Segreteria del Procuratore, c.so Vittorio Emanuele II, n. 130) entro il 10 dicembre 2014.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore