NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ancora intimidazioni al Comune di Amantea: proiettile ad assessore bilancio

     

    Ancora intimidazioni al Comune di Amantea: proiettile ad assessore bilancio. Prefetto convoca riunione

    04 nov 14 Nuova intimidazione agli amministratori del Comune di Amantea. Dopo il sindaco Monica Sabatino, il vicesindaco Giovanni Morelli ed il consigliere Franco Chilelli, anche l'assessore al bilancio e lavori pubblici Sergio Tempo ha ricevuto oggi una busta con proiettili calibro 9. La busta è stata trovata dalla moglie di Tempo nella cassetta delle lettere dell'abitazione. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. I Carabinieri, così come avvenuto già nelle scorse occasioni, hanno trattenuto la busta con il relativo contenuto per inviarlo al Ris di Messina. Anche sull'ultima intimidazione il procuratore di Paola, Bruno Giordano, ha aperto un fascicolo d'inchiesta. Sulla vicenda delle intimidazioni l'amministrazione comunale ha convocato un consiglio comunale per sabato 8 novembre al quale parteciperà il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao. "L'amministrazione comunale - è scritto in una nota del Comune di Amantea - intende proseguire nel suo compito, senza piegarsi ad un agire malavitoso, come voce e presidio delle persone perbene e della gente onesta".

    Prefetto convoca riunione. Il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, ha convocato per domani una riunione in prefettura per discutere della vicenda delle intimidazioni subite dagli amministratori di Amantea. Lo rende noto il Comune di Amantea. Nel corso della riunione si discuterà anche della "recrudescenza criminale - è scritto nella nota - che sembra nuovamente avvolgere la città". Il Prefetto di Cosenza parteciperà poi sabato mattina al consiglio comunale convocato appositamente per discutere della vicenda delle quattro intimidazioni subite dal sindaco, vicesindaco, un assessore ed un consigliere comunale.

    Ministro Lanzetta chiama il Sindaco di Amantea. Il Ministro per gli affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, ha contattato il sindaco di Amantea, Monica Sabato, per manifestarle la solidarietà e la vicinanza dello Stato dopo le intimidazioni subite dagli amministratori. Lo rende noto il Comune di Amantea. Il Ministro Lanzetta ha garantito anche la sua presenza ad Amantea. "Sulla base di tale disponibilità - è scritto nella nota - il primo cittadino ha invitato il ministro al consiglio comunale straordinario che si terrà sabato 8 novembre alle ore 10.30".
    Gesti inqualificabili. Solidarietà e vicinanza sono stati espresse dal ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta al sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, ed al sindaco, vice sindaco e al consigliere comunale di Amantea, Monica Sabatino, Giovanni Battista Morelli e Franco Chilelli, che sono stati oggetto di atti intimidatori ad opera di ignoti negli ultimi giorni. "Sono gesti inqualificabili e di grande vigliaccheria - commenta il Ministro che ha telefonato ad entrambi i primi cittadini. Gesti che ci ricordano come non bisogna mai abbassare la guardia a tutela delle istituzioni e di chi le amministra in realtà difficili come quelle di alcune zone del Mezzogiorno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore