NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sappe "Nessuno sapeva chiusura carcere Lamezia"

     

     

    Sappe "Nessuno sapeva chiusura carcere Lamezia"

    28 mar 14 "Dovremmo dire: Evviva la coerenza. Infatti, il 27 marzo 2014 e' stato inaugurato lo "Sportello Lavoro" presso il carcere di Lamezia, alla presenza del commissario straordinario della provincia di Catanzaro e domani il carcere sarà' chiuso, senza che nessuna sia mai stato informato: personale e organizzazioni sindacali". E' quanto dichiarano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario regionale. "Abbiamo appreso proprio questa mattina - aggiungono - che è stata data una disposizione in base alla quale tutti i detenuti ristretti nel carcere di Lamezia Terme dovranno essere trasferiti immediatamente. Siamo certi che dopo i detenuti anche il personale di polizia penitenziaria sarà' trasferito, perché l'Amministrazione ha intenzione di aprire il nuovo padiglione detentivo del carcere di Catanzaro e per farlo vuole impiegare gli uomini fino ad oggi in servizio a Lamezia; tutto ciò senza tenere in alcuna considerazione le condizioni famigliari e personali, di gente che ormai presta servizio da anni a Lamezia, dove vive con le famiglie. Tra l'altro, la stessa amministrazione penitenziaria, non molti anni addietro, aveva investito ingenti risorse per ristrutturare il carcere di Lamezia". "All'incoerenza - proseguono - si aggiunge la schizofrenia di decisioni politiche senza senso: a Lamezia e' stata giustamente scongiurata la chiusura del tribunale, per poi chiudere il carcere, mentre a Rossano e' stato chiuso il tribunale, nonostante ci sia il carcere e attualmente i detenuti arrestati vengono portato a Castrovillari, dove la polizia penitenziaria non riesce a gestirli. Chiudere queste strutture vuole anche dire togliere risorse economiche alla città. Ci opporremo con tutte le nostre forze alla chiusura del carcere di Lamezia, un baluardo nella lotta alla criminalità, in quanto presidio di legalità e sicurezza. Sarebbe anzi opportuno, come abbiamo più volte sostenuto, che nell'area del lametino venisse costruito un nuovo e più grande carcere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore