NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Bertolone "Scomparsa Agostino lascia un vuoto"

     

     

    Mons. Bertolone "Scomparsa Agostino lascia un vuoto"

    26 mar 14 "Con commozione mi stringo a Lei, ai familiari ed all'intera Chiesa che è in Cosenza-Bisignano, per manifestare con la forza di un abbraccio il sentimento di cordoglio che la morte di monsignor Giuseppe Agostino ha provocato anche in seno alla comunità cattolica catanzarese". E' quanto scrive l'arcivescovo di Catanzaro, mons. Vincenzo Bertolone, in una lettera inviata all'Arcivescovo di Cosenza, Salvatore Nunnari, per la morte di mons. Giuseppe Agostino. "L'aver perduto - aggiunge - un confratello che non ha mai smesso di essere un punto di riferimento, chiamato da Dio a fianco a sé perché possa continuare ad esserlo in eterno, apre un vuoto nella Chiesa calabrese. Soprattutto, porta ad interrogarsi su cosa monsignor Agostino sia stato, nella storia dell'ecclesia calabra, e cosa ancora possa e debba essere. In queste ore, nella sequela dei ricordi ogni aspetto della sua vita spirituale e del suo ministero pastorale è riemerso prepotente, a delineare la figura di un sacerdote e vescovo che ha inciso, e non poco, nel processo di nuova evangelizzazione del Meridione. Pur nella sofferenza della scomparsa di un confratello al quale molto dobbiamo, in suo nome e nella scia del suo esempio siamo tenuti a seguirne le orme, senza incertezza alcuna. E andiamo avanti, per continuare la sua opera". "È l'unico modo - conclude Bertolone - per essergli veramente riconoscenti, oltre le parole e la commozione del momento: monsignor Agostino ci mancherà se non saremo in grado di farlo rivivere ogni giorno nella nostra azione pastorale, nella vita della Calabria trafitta da mille problemi, nell'orizzonte della speranza e della fede".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore