NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta Comune Catanzaro, Abramo "Una giunta tecnica per riparrtire, chiarirò tutto"

     

    Inchiesta Comune Catanzaro, Abramo "Una giunta tecnica per riparrtire, chiarirò tutto"

    25 mar 14 "Ho dovuto azzerare la giunta per non lasciare dubbi ad alcuno e la nuova composizione che presentiamo qui oggi è la migliore possibile. Siamo pronti per ripartire". Lo ha detto il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, presentando il nuovo esecutivo comunale composto da sette assessori, quattro uomini e tre donne, tutti tecnici, varato dopo l'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica sulla gestione del Comune. "Questa nuova giunta - ha aggiunto Abramo, che ha letto un testo scritto - non è una foglia di fico dietro cui nascondere problemi ed errori, o il tentativo di distogliere l'attenzione da fatti che hanno giustamente toccato la sensibilità dell'opinione pubblica e che non hanno bisogno della conclusione delle inchieste per essere fermamente condannati. Questa giunta nasce per restituire credibilità all'istituzione ma soprattutto per non disperdere il grandissimo lavoro fatto dalla giunta in questo anno e mezzo, e che ha consentito alla città di superare una crisi drammatica". Abramo nel suo intervento ha poi ringraziato i gruppi di maggioranza di centrodestra che hanno sostenuto la decisione di dare vita ad una giunta fatta solo di tecnici, e si è rivolto all'opposizione invitandola a "non cavalcare l'indignazione per ottenere rivincite elettorali. Date il vostro contributo - ha aggiunto - perché la dignità della città e dell'istituzione, indubbiamente macchiata da singoli comportamenti inaccettabili, venga salvaguardata".

    Chiarirò tutto. "Non dimentico che anche il mio nome, seppure per una contestazione minima che non avrò alcuna difficoltà a superare, compare nell'inchiesta della magistratura. Non voglio ombre sul mio conto e sulla giunta che inizia a lavorare, per questo chiederò al magistrato di essere ascoltato al più presto e in quella occasione potrò dimostrare, documenti alla mano la mia correttezza". Lo ha detto il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova giunta riferendosi al suo coinvolgimento nell'inchiesta sulla gestione del Comune condotta dalla Procura della Repubblica. "Per onestà intellettuale - ha detto ancora Abramo - non posso nascondermi dietro un dito e debbo assumermi fino in fondo le mie responsabilità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore