NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cittadini in piazza a Corigliano contro emergenza rifiuti

     

     

    Cittadini in piazza a Corigliano contro emergenza rifiuti

    22 mar 14 Un migliaio di persone stanno manifestando a Corigliano Scalo per dire no al Bando regionale che prevede il passaggio giornaliero di 750 tonnellate di rifiuti da imbarcarsi al porto di Schiavonea per raggiungere l'Olanda. Un corteo organizzato nell'ambito della manifestazione, promossa dal comitato "Salvaguardia e tutela del territorio", ha attraversato le vie della frazione Scalo per raggiungere il porto di Schiavonea. Presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria, della Cia, della Coldiretti e della Federcoopesca ed i sindaci della Sibaritide. "Lo smaltimento dei rifiuti minaccia i nostri beni più preziosi: il turismo, la pesca e l'agricoltura" è lo slogan scelto dai rappresentanti di categoria dei tre settori su cui è basata l'economia del territorio. I manifestanti si oppongono al bando regionale, ma sono favorevoli ad un ciclo virtuoso e integrato dei rifiuti che "significherebbe mai più emergenza, risparmio economico e aumento dell'occupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore