NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Investita dal padre muore bimba di un anno a Camigliatello

     

    Investita dal nonno muore bimba di un anno a Camigliatello

    20 mar 14 Una bambina di poco più di un anno è morta stamani investita dal padre mentre stava facendo manovra con l'auto. Il fatto è accaduto in località Croce di Magara, a Camigliatello Silano, nel cosentino. Sul posto si stanno recando i carabinieri. L'uomo era alla guida del fuoristrada del nonno della piccola. Sul luogo dell' incidente le scene strazianti dello stesso padre della bimba e degli altri parenti. L'incidente si è verificato davanti alla casa dei genitori della piccola. Il padre, bracciante agricolo, è uscito ed è salito sul fuoristrada. A questo punto, secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe sfuggita al controllo degli adulti che erano con lei ed è uscita per andare dietro al padre. Quest'ultimo non si è accorto della presenza della bambina ingranato la retromarcia investendola. Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118, ma per la piccola non c'era più niente da fare.

    Dopo l'incidente ci sono state scene di forte tensione perchè il padre della bimba che, affranto dal dolore, ripeteva ossessivamente che avrebbe voluto togliersi la vita. A Camigliatello Silano, una delle più belle località turistiche della Sila, in una bella giornata primaverile, nessuno avrebbe potuto mai immaginare che all'improvviso sarebbe calato un silenzio glaciale per la morte di una bimba che ancora non aveva assaporato il gusto della vita. Il padre della bambina, un bracciante agricolo, in tarda mattinata, dopo aver salutato i componenti della sua famiglia, è uscito di casa ed è salito a bordo del fuoristrada perchè doveva andare in campagna. A questo punto, secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe sfuggita al controllo degli adulti che erano con lei ed è uscita per andare dietro al padre. Quest'ultimo non si è accorto della presenza della bambina ed ha ingranato la retromarcia del fuoristrada e l'ha investita. Il padre poco dopo è sceso dal fuoristrada ed ha cercato di soccorrere dal bambina. Sono intervenuti i medici del 118, ma per la piccola non c'era più niente da fare. Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell' incidente. Il padre, visibilmente sotto choc, ha fornito delle indicazioni frammentarie. Gli investigatori hanno sentito anche gli altri familiari che hanno fornito tutti gli elementi utili per ricostruire il fatto. I carabinieri, al termine degli accertamenti compiuti sul posto, hanno sequestrato il fuoristrada. Dell'incidente è stata informata anche la Procura della Repubblica. Nelle prossime ore il magistrato di turno dovrà decidere se far eseguire l'autopsia oppure se, dopo gli accertamenti del medico legale, disporre la restituzione del corpo della bambina ai familiari per far celebrare i funerali. La notizia della morte della bimba ha creato sconcerto e dolore nella piccola comunità di Camigliatello Silano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore