NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barca a vela con 48 migranti sbarcata in Calabria, stanno tutti bene

     

     

    Barca a vela con 48 migranti sbarcata in Calabria, stanno tutti bene

    19 mar 14 Una barca a vela con a bordo 48 immigrati di varia nazionalita' e' stata intercettata in acque internazionali al largo della costa della Calabria, a sud di Capo Spartivento, da un'unita' del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza. L'imbarcazione, un bialbero lungo circa 13 metri, era condotta da tre persone di nazionalita' russa. Gli immigrati erano nascosti sottocoperta. Sono 41 uomini, tre donne e quattro bambini, di nazionalita' afghana, pachistana e siriana. Stanno tutti bene e tra loro non si registra alcuna situazione critica. Gli immigrati sono stati trasbordati sull'unita' della Guardia di finanza, che si sta dirigendo adesso verso il porto di Reggio Calabria, dove giungera' all'alba. L'avvistamento della barca a vela con gli immigrati a bordo e' avvenuto nel corso di un'attivita' di pattugliamento, che e' stata intensificata negli ultimi giorni per le sopraggiunte condizioni di bel tempo allo scopo proprio di intercettare gli sbarchi di migranti, svolta dalla Guardia di finanza con l'ausilio di mezzi navali e di elicotteri.

    Sbarcatti, stanno tutti bene. Stanno tutti bene, anche se provati dal viaggio, i 48 migranti, tra i quali quattro bambini e tre donne, trovati su una barca a vela di 13 metri intercettata la scorsa notte al largo delle coste calabresi da un guardacoste del reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia della Guardia di finanza. Gli immigrati, nazionalità siriana, pakistana ed afghana, sono giunti nella prima mattinata nel porto di Reggio Calabria dopo essere stati trasbordati sull'unità militare dove sono stati rifocillati ed assistiti. Ad accoglierli hanno trovato i finanzieri del Comando provinciale, militari della capitaneria di porto, e personale della croce rossa e della Polizia di stato. La barca è stata fermata perché navigava senza bandiera di nazionalità o altri segni distintivi. Saliti a bordo i finanzieri hanno trovato i migranti stipati nella stiva. A condurre l'imbarcazione, partita presumibilmente una settimana fa da un porto della Grecia o della Turchia, tre uomini di nazionalità ucraina. Questi ultimi sono attualmente sottoposti a fermo d'identificazione e la loro posizione è al vaglio dei magistrati della Dda di Reggio Calabria che deciderà in base agli elementi raccolti durante l'operazione e degli approfondimenti investigativi tuttora in corso.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore