NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cassano lutto cittadino durante funerali Don Lazzaro

     

     

    A Cassano lutto cittadino durante funerali Don Lazzaro, il scerdote ucciso a sprangate

    12 mar 14 L'amministrazione comunale di Cassano allo Ionio ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di padre Lazzaro Longobardi, il prete ucciso a sprangate a Sibari il 2 marzo scorso. La cerimonia funebre si svolgerà sabato 15 marzo, alle ore 10, nella chiesa di contrada Lattughelle di Sibari. Il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, con propria ordinanza, ha proclamato, in segno di cordoglio e partecipazione, il lutto cittadino dalle ore 9.30 alle ore 13.00. La Giunta municipale ha anche deciso di intitolare a padre Lazzaro il piazzale antistante la Chiesa di San Michele Arcangelo a Lattughelle, di cui il sacerdote era parroco. "L'intitolazione del piazzale antistante la chiesa di San Raffaele di Lattughelle a Padre Lazzaro - afferma l'Amministrazione comunale - vuole ricordare tutte le vittime innocenti della violenza e della sopraffazione e a creare le condizioni perché in questa bella figura di uomo e di sacerdote possano riconoscersi nel presente e, soprattutto, nel futuro quanti ripudiando il crimine, scelgono la strada della legalità e dedicano la propria vita all'impegno civile e alla solidarietà verso gli ultimi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore