NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Masciari "Acquisizione da Comune è vittoria della città"

     

     

    Comitato Masciari "Acquisizione struttura da Comune Catanzaro è vittoria della città"

    11 mar 14 "Se il teatro Masciari verrà acquisito al patrimonio pubblico, e dopo la conferenza stampa del sindaco Abramo e dell'assessore Esposito sembra vi siano tutte le condizioni perché questo possa accadere, sarà davvero una vittoria della città". Lo afferma, in una nota, Emanuela Gemelli, presidente del comitato "Salviamo il teatro Masciari" commentando la concessione del finanziamento al Comune di Catanzaro per l'acquisto dello storico immobile. "Lo diciamo senza retorica; perché - prosegue - sin da quando il comitato 'Salviamo il Teatro Masciari' è nato, non abbiamo fatto altro che ribadire che l'impegno di restituire la struttura al capoluogo e alla sua storia migliore non poteva che essere un impegno di tutti, ciascuno per la sua parte di responsabilità. Noi cittadini sentivamo il dovere di accendere i riflettori su una questione che ci sembrava finita nell'ombra, complice anche la crisi della finanza pubblica. Alla politica, spettava il compito di trovare le soluzioni possibili per scongiurare il rischio che un altro pezzo della nostra identità andasse perduto. Per quanto ci riguarda, non abbiamo mai vissuto questa vicenda con spirito conflittuale; se non altro perché, chiedendo che il Masciari diventasse di proprietà pubblica, abbiamo sempre visto nel Comune il nostro interlocutore naturale e non certo la nostra controparte. Anche per questo, oggi, non facciamo fatica nel dare atto al sindaco e all'assessore di essersi mossi nella direzione giusta e di avere prodotto un risultato importante che è, appunto, della città. I tempi tecnici dell'operazione, da quel che ci è dato capire, non saranno brevi. Il nostro auspicio, quindi, è che nel frattempo si rifletta bene sul destino dell'antico teatro, una volta che il Comune dovesse acquistarlo''. ''Come Comitato - conclude Emanuela Gemelli - restiamo dell'idea che vi sia una profonda differenza tra la natura del Politeama, la sua vocazione e quella del Masciari. Quest'ultimo pensiamo debba svolgere un ruolo incisivo nella produzione culturale, nella promozione delle energie locali e nella valorizzazione di tutta quell'offerta che non è riconducibile alla categoria dei cosiddetti grandi eventi ma che pure, per qualità, contribuisce a fare ancora del nostro Paese una culla di cultura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore