NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti, Scopelliti attacca "Pd fa politica sulla monnezza"

     

    Emergenza rifiuti, Scopelliti "Pd fa politica sulla monnezza. Grave quanto accade a Cosenza"

    07 mar 14 "Se questa è la politica che il Pd fa, sulla monnezza, tanti auguri a Magorno". Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "Quello che sta accadendo a Cosenza sulla vicenda dei rifiuti - ha aggiunto Scopelliti - è un fatto di una gravità inaudita. Speriamo che gli organi competenti intervengano e prendano posizione per fare chiarezza. C'è la crisi dei rifiuti e da due mesi interpelliamo il prefetto per dire che ci sono la discarica di Celico e quella di Scala Coeli utilizzabili per scaricare anche presso i privati. Tendenzialmente potremmo avere questi dati: Celico, dove si scaricano 500 tonnellate, trattate e non, e Scala Coeli, potenzialità da 150/200 tonnellate giornaliere, più Calabria Maceri, che con la nuova norma può accogliere 150/200 tonnellate. Quindi, potremmo dare alla provincia di Cosenza una risposta che si aggira intorno agli 800/850 tonnellate al giorno". "Se poi si verifica cosa sta accadendo in questo momento di crisi - ha detto ancora Scopelliti - scoprirete che si scaricano solo 150 tonnellate a Celico, forse, e circa 150/200 a Calabria Maceri. Cioè neanche la metà. E poi leggiamo che c'è da parte del sindaco di Cosenza una dichiarazione molto grave che addebita ad altre istituzioni il fatto di frenare la possibilità di fare scaricare Cosenza a Celico. Quindi la questione diventa un gioco politico. E nessuno si ribella di fronte a queste assurdità che accadono in Calabria". "Dobbiamo ricordare a tutti - ha concluso il Governatore - che questo è un momento di crisi per i rifiuti dopo 15 anni di commissariamento, con una spesa di un miliardo di euro che non ha lasciato in eredità nulla che fosse funzionale e funzionante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore