NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto Gioia Tauro: Rfi non ci collega a rete nazionale

     

     

    Porto Gioia Tauro: Rfi non ci collega a rete nazionale

    04 mar 14 "Stiamo cercando di sviluppare i porti della Calabria con un piano integrato ma c'è un convitato di pietra, Rfi, che ha deciso di non partecipare al bando per connettere alla rete il nostro porto che è una delle realtà maggiori d'Italia, quello della convenienza è un ragionamento che capisco da un privato ma non da un soggetto attuatore pubblico, dobbiamo essere in grado di competere", lo ha detto il segretario generale dell'autorità portuale di Gioia Tauro, Salvatore Silvestri, nel corso di un'audizione davanti alla Commissione trasporti della Camera. Silvestri ha anche ricordato come "un tempo da qui passassero oltre 2800 treni e ora nemmeno uno", una situazione insostenibile per un porto che "purtroppo rappresenta il 50% del pil privato della Calabria e questo non è un dato positivo perché il privato non c'è più". Per Silvestri il sud dovrebbe riuscire a creare infrastrutture e sinergie per presentarsi come un mercato unico e appetibile. Il segretario generale ha poi sottolineato come il porto di Villa San Giovanni, quello in cui passano i turisti per imbarcarsi per la Sicilia che da pochi mesi è sotto l'autorità di Gioia Tauro, sia in "condizioni da terzo mondo con una totale assenza di investimenti, sia pubblici che privati, che dura ormai da decenni, vogliamo attirare l'attenzione su questa situazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore