NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Reggio Morosini "Basta bombe e omicidi, alziamo la voce"

     

     

    Vescovo Reggio Morosini "Basta bombe e omicidi, alziamo la voce"

    04 mar 14 "Come uomo di Chiesa vi dico che uccidere i propri fratelli è come uccidere se stessi". Lo afferma l'arcivescovo di Reggio Calabria, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, in una lettera aperta, dopo l'omicidio avvenuto ieri sera nel quartiere Modena e la raffica di bombe ad esercizi commerciali. "Ancora una volta bombe nella nostra città. Non possiamo tacere - aggiunge - davanti a questi ennesimi episodi di criminalità e intimidazione, che sfregiano il volto della nostra Reggio e feriscono il nostro senso di responsabilità e partecipazione. Ho pensato di scrivere questa lettera per condividere il dolore con chi ha patito tali attentati, per esprimere il dispiacere e la preoccupazione per il rinnovarsi di modalità mafiose che tutti vorremmo superate, ma soprattutto per trasmettervi speranza. Indignato come ogni cittadino mi rivolgo a voi, autori di questo gesto, che sapete solo nascondervi, senza il coraggio di agire allo scoperto: mettere bombe nella propria città è come distruggere la propria casa, che oggi è nostra, e domani sarà anche dei vostri figli". "Quando finiranno - prosegue mons. Morosini - queste azioni di violenza messe in atto per affermare il vostro potere criminale, che ha solo il volto e il sapore della morte? Non avete più paura né della centralità dei luoghi, né degli orari: violenza e morte, non importa chi ci capita. Piuttosto che perseverare nella logica della vendetta, della paura e del ricatto, del guadagno facile e nascosto, uscite coraggiosamente allo scoperto, affrontate con dignità i problemi per costruire qualcosa di utile. Il linguaggio delle bombe, dietro le quali nascondete i vostri messaggi e i vostri ordini, è causa solo di morte e non è da uomini civili". "Carissimi, non ci abituiamo - conclude - a tali episodi. Alziamo la voce. Facciamo sentire il nostro dissenso. Senza paura facciamo capire ai malavitosi che esiste una Reggio che non accetta questa violenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore