NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Per le royalities occupato il Municipio di Crotone

     

     

    Per le royalities occupato il Municipio di Crotone

    03 mar 14 Una protesta è in corso da questa mattina nel Comune di Crotone. Attualmente i manifestanti si trovano nei corridoi al primo piano del municipio. Ad organizzare la protesta sono una cinquantina di "Attivisti Occupazione Impianto Eni di Crotone" che da un mese stazionano nei pressi della centrale Eni di località Passovvecchio dormendo, a turno, in due piccole tende. L'obiettivo è di spingere l'Eni, attuale proprietaria delle grandi aree sulle quali sorgevano le grandi industrie crotonesi, ad una bonifica integrale "seria e complessa" dei siti dismessi, visto che quella in corso è ritenuta da loro insufficiente. Scopo di chi sta protestando è chiedere anche un tavolo di concertazione con Eni allo scopo di discutere dell'utilizzazione dei 56 milioni di euro dopo che Syndial, società che fa parte del gruppo Eni, è stata condannata dal Tribunale civile di Milano come risarcimento del danno ambientale derivante dalla lunga presenza sul territorio dei siti industriali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore