NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo 85 anni chiude a Lamzia la Foderaro Viaggi

     

     

    Dopo 85 anni chiude a Lamzia la Foderaro Viaggi

    15 mag 14 Dopo 85 anni di attività chiude i battenti il gruppo Foderaro Viaggi e turismo, con sede a Lamezia Terme. Saranno licenziati i 25 lavoratori, gli ultimi rimasti in servizio nell'unico settore rimasto finora in attività dell'azienda, quello dei collegamenti su gomma tra la Calabria e le grandi e medie città del centro e del nord Italia: Roma, Perugia, Bologna, Milano e Torino. A riferirlo all'ANSA è stato il titolare della società, Battista Foderaro. C'è amarezza nelle parole del titolare di quella che era la seconda azienda di autotrasporto nata in Calabria. Foderaro, in passato, è stato anche presidente nazionale della Fiavet, la Federazione delle imprese di viaggi e turismo. "Dopo anni di sofferenze - ha detto Foderaro - e in conseguenza dell'avvento dell'euro, che ha raddoppiato i costi e dimezzato i ricavi, non mi è stato possibile continuare a fare fronte attingendo anche alla mia riserva personale. Mancava la liquidità e, dopo la crisi iniziata nel 2008, ogni esercizio ha consegnato perdite sostanziose". "C'è da aggiungere - ha aggiunto Foderaro - che non ha certo aiutato il fatto di non aver potuto chiudere un contenzioso con la Regione Calabria che risale al periodo in cui operavamo nel trasporto locale, cessato dal 2004"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore