NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a giornalista, indagava su attentato a Sindaco Marano

     

     

    Intimidazione a giornalista, indagava su attentato a Sindaco Marano

    13 mag 14 Persone non identificate hanno danneggiato stamani, a Marano Marchesato, l'auto di un giornalista del Quotidiano della Calabria, Alessandro Chiappetta. Il fatto è accaduto nel parcheggio antistante il Municipio. La carrozzeria della vettura (una Citroen C4) è stata graffiata con un oggetto appuntito, forse un punteruolo, dal cofano fino allo sportello passeggero. Chiappetta si era recato, stamani, a Marano Marchesato per incontrare il sindaco del comune dell'hinterland cosentino, Eduardo Vivacqua e il vicesindaco Giuseppe Belmonte vittime, nei giorni scorsi, assieme all'assessore ai servizi sociali Domenico Carbone, di una sequenza quasi contemporanea di atti intimidatori su cui indagano i carabinieri. E proprio di quanto accaduto in paese, per approfondire il caso sul suo giornale, Chiappetta aveva parlato con gli amministratori che, la scorsa settimana, si sono visti recapitare delle buste anonime con un proiettile e dei fiori, mentre a sindaco e assessore sono state anche incendiate le rispettive automobili. Il danneggiamento di oggi è stato denunciato dallo stesso giornalista ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.

    Magorno: Preoccupa clima a Marano. "Desidero esprimere solidarietà al giornalista del Quotidiano della Calabria, Alessandro Chiappetta, oggetto oggi di un atto intimidatorio a Marano Marchesato, dove si era recato ad intervistare il sindaco che, assieme ad altri amministratori, nei giorni scorsi, ha subito gravi minacce". Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno. "Quello che sta avvenendo a Marano Marchesato - prosegue Magorno - desta preoccupazione e si inquadra in un allarmante contesto che riguarda diverse realtà della nostra regione, nelle quali gli amministratori locali sono baluardi di legalità, contro l'inquinamento della criminalità del malaffare. Oltre a rinnovare la mia solidarietà al sindaco Vivacqua, al vicesindaco Belmonte e all'assessore Carbone, ritengo necessario che il Pd faccia sentire a questi amministratori e a tutta la città la sua concreta vicinanza. Per questo nei prossimi giorni organizzeremo una iniziativa pubblica a Marano Marchesato, per testimoniare che c'è una Calabria che non si fa intimidire e che non vuole che il suo futuro sia compromesso dall'arroganza e dalla prepotenza di qualsiasi forma di criminalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore